Antiglobalizzazione

A Genova dal 20 al 22 luglio i rappresentanti dei sette paesi più industrializzati (con tutto ciò che questo comporta) quindi: USA, Giappone, Germania, Gran Bretagna, Francia, Canada e Italia più la Russia si incontreranno per stabilire come realizzare nei propri territori le politiche neoliberiste per favorire il libero profitto delle multinazionali sulla pelle di miliardi di persone.
Attualmente centinaia di gruppi in tutto il mondo si stanno organizzando per venire a Genova per portare avanti e per sbattere in faccia ai potenti del mondo quali sono i reali problemi del pianeta, quali le necessità e quali le soluzioni.

Il contro vertice del G8 si accentrerà sulla libera circolazione delle persone e sui migranti.
C'è da notare che il posto dove si terrà il G8 è proprio il luogo dove a Genova abitano i
migranti e nella zona rossa già si sta procedendo a espulsioni e controlli casa per casa. Per il 20 alcuni gruppi stanno organizzando uno "sciopero della cittadinanza" contro il G8.

Per il 21 una grande manifestazione internazionale di massa che si prevede sarà di centinaia di migliaia di persone.


Azione Globale dei Popoli - Peoples' Global Action


Appelli contro il G8 - documenti


Clima
Il cambiamento del clima, il progessivo esponenziale riscaldamento del pianeta, al di la di catastrofismi e sensazionalismi, sono tra i fenomeni più pericolosi innescati dall'uomo dall'inizio della rivoluzione industriale e dell'accumulazione capitalista, che causeranno mutamenti sostanziali... come città costiere sommerse dalle acque marine, scomparsa di razze animali, rottura della catena alimentare.


Tecnologia Genetica
La tecnologia genetica ha l'obiettivo di cambiare degli esseri viventi di modo che vi si aggiungano nuove proprietà aliene 'alla specie', o che delle proprietà siano cancellate, mutate, rafforzate. Così essa e' un ulteriore tentativo dei capitalisti di raggiungere il dominio totale sulla natura e di sottometterla ai loro interessi per creare nuove fonti di materia prima, nuovi prodotti e nuovi mercati.


Kill a multi!
Sei obbediente. Sei un consumatore. Compri spazzatura della quale non hai alcun bisogno. Compri un paio di scarpe da tennis da 200 dollari, perché le usa Magic Johnson. E non rompi le scatole a nessuno. Se vuoi uccidere quel bambino che sta vicino a casa tua, fallo pure, questo non ci preoccupa. Ma non cercare di depredare i ricchi. Uccidetevi fra voi, nel vostro ghetto...


Zapatista Page
Questo siamo noi. La voce che si arma per farsi ascoltare, il volto che si nasconde per mostrarsi.....


Contro la dittatura delle multinazionali
Appuntamenti delle iniziative contro il MAI - OMC - WTO - NO alla globalizzazione


La polizia diventa paramilitare
In tutti gli Stati Uniti le forze di polizia locali stanno schierando reparti speciali paramilitari con armamenti pesanti ad ad alta tecnologia per gestire situazioni non a rischio. All'interno della polizia questo tipo di unità hanno accresciuto la cultura della violenza e del razzismo.


Le Tecnologie del controllo politico
Armi non letali, Non Lethal weapons , soft-kill, elettromagnetiche, sonore, non mortali. Questi sono solo alcuni dei nomi politically correct affibbiati ad una nuova generazioni di armi di cui si stanno dotando le "forze di sicurezza" del Nuovo Ordine Mondiale.


Stampa e diffondi
Stufo/a di non sapere cosa fare, come poterti attivare, non è un problema, noi ci mettiamo l'energia e l'impegno nella redazione, tu ti impegni nel ristampare e diffondere nel tuo territorio un foglio di informazione (fogilo A4 fronte e retro) da fotocopiare e distribuire nei CSOA, in birreria, a scuola, al lavoro... in giro.
Per ora questi i numeri che hanno affrontato i temi del movimento anticapitalista:

  • #1 - Questo non è l'unico mondo possibile (sulla globalizzazione e 26/9 a Praga)
  • #2 - Il diritto di copiare (copyright e superamento della proprietà)
  • #3 - Piove pioviccica... (globalizzazione economica e cambiamento del clima)
  • #4 - Da Davos a Napoli (sulla mobilitazione europea di gennaio 2001)
  • #5 - Acqua: il petrolio di domani (privatizzazione di acqua e servizi)

 

 

[ Stop G8 ] [ TMCrew ] [ NO 2 WTO ] [ PGA home ]