ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK NEWS
[22-09-2011 11:12] - Appello per Assemblea cittadina Ostia Antifa
Appello per la costruzione della mobilitazione cittadina contro l'inaugurazione del circolo culturale Idrovolante. Non c'è spazio per il fascismo nei nostri quartieri: la vostra vera cultura è violenza, razzismo e paura.

24 SETTEMBRE, ORE 17.00, AL TEATRO DEL LIDO ASSEMBLEA CITTADINA (VIA DELLE SIRENE 22 - OSTIA)

Aprirà sabato 1 Ottobre ,ore 18.00, il circolo culturale Idrovolante, sito in via Costanzo Casana 238, nato su inizia...tiva dei fascisti di Casa Pound Ostia. Al quarto tentativo, dopo essere già stati respinti dal territorio per tre volte, hanno ora optato per una birreria spacciata per luogo di “cultura”, come se tale si possa definire la loro attività. Gli amici del sindaco Alemanno e del presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani, pensano di poter inaugurare quel loro covo facendosi passare per delle persone di cultura. Ma noi non dimentichiamo la loro vera natura.

Non dimentichiamo gli attacchi ad un vero luogo di cultura quale il Teatro del Lido. Non dimentichiamo le vergognose scritte sui muri, le offese alla memoria di Valerio Verbano e le tante intimidazioni e aggressioni che ormai da tempo si registrano sul litorale romano, ultima quella ai danni degli studenti del liceo Anco Marzio. Non dimentichiamo i loro infantili tentativi di passare per vittime sempre e in ogni caso, né tantomeno la delirante dichiarazione “in 3 contro 70 persone armate e siamo ancora in piedi, ci vuole ben altro per fermarci”. Ma soprattutto non dimentichiamo il clima di odio che hanno voluto portare e imprimere nel nostro quartiere. Oggi, ma come sempre, abbiamo intenzione di dare una risposta chiara ed inequivocabile a questa ennesima manovra politica: noi non abbiamo paura, fuori il fascismo dai nostri quartieri.

Il 1°Ottobre vogliamo costruire una giornata cittadina di mobilitazione contro l'inaugurazione della sede di Casapound Ostia. Vogliamo costruirla con tutte quelle realtà che fanno cultura e socialità, pagando spesso il prezzo di una politica sempre più distante dai bisogni dei cittadini. Vogliamo mobilitarci con tutte le persone che pensano che sessismo, razzismo e xenofobia siano gli aspetti più devastanti dell'impoverimento materiale e culturale che questa crisi ci sta imponendo.
Invitiamo tutti quanti ad aderire a questo appello e a partecipare alla costruzione di quella giornata, a partire dall'assemblea cittadina di Sabato 24 Settembre ore 18.00 al Teatro del Lido.

Ostia Antifascista

per adesioni: officina.ostia@autistici.org
studentiautorganizzatiroma@gmail.com


posted by: Ostia Antifascista
Pict of the week
What's new