ZeroKontrolloSquattWebSite
ZK INIZIATIVE
[13-11-2009] - Serata ACI (autocircolazioneindipendente) /saletta - serata di sperimentazione sonora!
h: 21:00

ZKSquatt progetto Saletta e ACI(AutoCircolazioneIndipendente) presentano:

Serata di sperimentazione sonora. Improvvisazioni, ricerca, suoni, attitudini che sfuggono alle logiche aberranti del music business. Far circolare chi fa la musica al di fuori dei circuiti commerciali.
Tessere la tela per dare vita ad una rete di musicisti / spazi che sviluppi cultura alternativa, coltivi idee, passione, sentimento. Supportare la musica bella libera indipendente per non essere schiacciati dal deserto culturale di questa societa' televisiva!


IN CONCERTO:

--->>> VOCECOV (milano)
solo voce project
vocecov è uno studio su come la voce può esser trasformata in strumento e come questo strumento può esser impiegato per creare della musica.
Un lavoro che lascia aperte certe dinamiche di studio sulla pulsazione e iterazione sonora...
http://www.myspace.com/vocecov

--->>> GR U (roma)
Sarah Dietrich : voce, pianoforte, eco di sirene
Tiziana Lo Conte: elettronica, laptop, strumenti elettroacustici, echi di samurai, voce
Cristiano Luciani: batteria, oggetti, elettronica

Dopo un anno di collaborazione con i Lendormin (Cristiano Luciani e Marco Maurizi) ora Sarah Dietrich (voce e pianoforte), Tiziana Lo Conte (elettroniche, oggetti, voce) e Cristiano Luciani danno vita al progetto GR U dove composizioni oniriche si uniscono all'improvvisazione...
http://www.myspace.com/dietrichsarah

--->>> ROBERTO FEGA (roma)
Solo "La voce del poeta"
Un viaggio tra le voci spesso irriconoscibili, o mai udite dei poeti italiani contemporanei. Una lunga suite di 50 minuti intervallata dalle voci di Sciascia , Toti Scialoja, Ungaretti, Calvino.
Suoni elettronici, concreti, oggetti , giocattoli , theremin, instant composition, campionamenti in tempo reale che vengono successivamente strutturati in sequenze, fino ad arrivare a cover "planderfoniche" ( Fred Frith – Step Across the border ).
Il tutto eseguito con rigore improvvisativo.
http://www.myspace.com/fegaroberto

--->>> Orgia (READING)
reading tratto da "Orgia"
di Pier Paolo Pasolini.
Caterina Paolinelli (voce recitante)
Andrea Reali (voce elettronica)

Percorso introspettivo nel sentimento e nella passione che diventano dolore e martirio. Un'orgia di parole, tormenti, ricordi, passioni e rimorsi che travolgono e scuotono le convenzioni e gli stereotipi dell’amore e della coppia intesa in senso tradizionale. Aperta denuncia dello sradicamento da una società lanciata verso un abbagliante e infido progresso. Un allontanamento da quelle radici che affondano in un passato felice e dalle quali germogliano persone infelici. La discesa inesorabile dei due protagonisti, vista attraverso le parole della Donna, schiacciati dalla memoria di un tempo perduto e sincero. Fino a una conclusione che conduce inesorabilmente verso una prevedibile sconfitta, che però assume genialmente i caratteri di una rivoluzione. La rivoluzione del Diverso, ultima incarnazione possibile per resistere, inutilmente, all'omologazione, alla nuova barbarie che avanza.
Questo reading intende essere una vera e propria esperienza di intenso contatto ravvicinato con la poesia di Pasolini e con la sua disperata denuncia di una società incapace di comprendere il proprio passato e quindi il proprio futuro. Un intreccio tra musica, voce e melodie elettroniche dal retrogusto glaciale. Doccia fredda e intenso risveglio di sensazioni ed emozioni.


a seguire
Ciaka 21 + DjDee (Death rap set da Palermo)



dove??? a ZkSquatt!
Pict of the week
What's new