Liberata significa che una palestra all'interno di uno spazio come L38SQUAT non ammette prepotenza, prevaricazione ed ogni forma di potere, pregiudizio o intolleranza e che dell'antifascismo, antirazzismo e antiautoritarismo fa la sua bandiera. Un luogo in cui ogni individuo possa sentirsi libero di esprimere se stesso.
Non ci si può considerare liberati senza avere la capacità di gestire se stessi, gli spazi e le situazioni che si vivono in maniera autonoma.Questo modo di intendere la vita non è certo priva di responsabilità ed oneri. Vuol dire cioè impegnarsi in prima persona per costruire ciò di cui si ha bisogno, senza influenze esterne basandosi unicamente sulle proprie scelte e possibilità; questo significa altresì declinare il supporto di enti o federazioni che possano controllare o posare il cappello sull’attività del tutto autogestita che si svolge nel nostro spazio.
Lo spazio che ospita la nostra palestra, come tutti gli spazi all'interno di L38SQUAT, da un locale fatiscente, inospitale e abbandonato è stato trasformato in quello che è oggi. Tutto questo grazie alle sole forze e risorse che ognuno dei partecipanti al progetto ha reso disponibili. La palestra sopravvive solo grazie all'impegno di tutte le persone che usano e vivono il progetto. Per questo ogni individuo che attraversa lo spazio ed il progetto deve essere disposto a mettersi in gioco in prima persona per la crescita dello stesso secondo le proprie possibilità e disponibilità.
Gli orari sono aggiornati a Ottobre 2015!
No Copyright
Via Domenico Giuliotti 8x, 00143, Roma