Dall'invasione dei territori di Gaza e Cisgiordania da parte dell'esercito sionista, all'assedio di Beirut, al massacro di Sabra e Chatila migliaia di palestinesi sono stati uccisi deportati e torturati da una feroce occupazione militare.
Decine di palestinesi sono stati assassinati nei territori occupati perché manifestavano il più elemntare dei diritti quell'autodeterminazione e all'indipendenza contro lo stato sionista nelle ultime 5 settimane.
Il popolo palestinese è in rivolta per sopravvivere, per difendersi da una politica, quella israeliana, condivisa dall'imperialismo americano e appoggiata o tollerata dai paesi occidentali.
Perché si arrivi subito ad una svolta nella causa palestinese occorre l'impegno di tutti adesso che la rivolta costringe mass media e governanti a prendere posizione contro la politica nazista del regime israeliano.
Dalle ore 18 in poi
Iniziativa di solidarietà con la lotta del popolo palestinese. Mostra, video, musica e dibattito al Centro Sociale Deflagrazione che sta al Laurentino 38 al casale di via Marinetti all'altezza di Via Joyce. Ci si arriva con la metro B fermata Laurentina e l'autobus 082 (zerottantadue). Funzionerà lo spazio ristoro
Centro Sociale Autogestito Deflagrazione
No Copyright
Via Domenico Giuliotti 8x, 00143, Roma