<BORDER=0>

< L'O.I.M. e gli altri complici globali>

In questa sezione sono ospitate e raccolte le traduzioni e i materiali realizzati contro l'Organizzazione Internazionale per la Migrazione e le sue strutture locali. Archiviamo e traduciamo volantini, articoli, considerazioni e analisi e invitiamo a segnalarceli o alla nostra mailbox o alla lista di discussione, con l'obbiettivo di lanciare anche in Italia una campagna contro l'OIM e tutti gli organismi sovranazionali e locali che si muovono per contrastare la migrazione autonoma e per trarre profitto da quella forzata.
  • Le malefatte dell'OIM - Una raccolta di brevi considerazioni, che abbiamo già pubblicato online nel sito di Mw4k, sull'organismo sovranazionale che regola i flussi migratori nel mondo, speculandoci sopra, proprio come sulle merci.

  • La globalizzazione del controllo della migrazione - articolo che abbiamo tradotto da un testo di Franck Duvell, NoBorder Network. Riflessioni e dati intorno all'Oim e al regime di migrazione globale.

  • L'OIM in Spagna e in America Latina - articolo tradotto da Noborder Network sull'Oim e il reclutamento dei lavoratori dell'Ecuador per conto della Spagna.

  • L'OIM e il traffico delle donne - alcune brevi considerazioni su come l'Oim affronta la questione della prostituzione e della migrazione femminile.

  • Combattiamo l'OIM - Volantino sull'OIM distribuito a Colonia durante il Nobordercamp 2003.

  • Stop OIM! - scarica il nostro volantino contro l'OIM.



- - visite dal 15 novembre 2003 @nticopyright site- diffondi liberamente