Questo è lo spazio dove convivono due laboratori distinti ed affini.
Uno è il F-HackLab, un hacklab che dal 2002, sperimenta e promuove l'uso di software opensource, organizza workshop sulla sicurezza informatica, restaura computer obsoleti e raccatta hardware condannato ai cassonetti per dargli nuova vita.
L'altro è il laboratorio di Autocostruzione SoundSystem che negli ultimi anni, tramite legname di risulta, olio di gomito, autoformazione su wikipedia ed investimenti mirati, sta costruendo un SoundSystem per animare le serate, le nottate e pure le mattinate della ciurma!
Recuperiamo, recicliamo e restauriamo computer di ogni età. Costruiamo, recicliamo, suoniamo, amplificatori e casse di ogni era.
La stanza è invasa da legname, cavi, tester, saldatori, schermi, tastiere, mouse, coni, crossover, schede madri, adattatori, oggetti misteriosi, il tutto coronato da polvere e segatura.
I laboratori sono aperti in giorni ed orari a discrezione dei/delle "responsabili", in ogni caso, durante le nostre aperture settimanali, potete chiedere di farvi aprire la stanza.
No Copyright
Via Domenico Giuliotti 8x, 00143, Roma