Sgomberato C.S.A. Forte 115 a Verona

Verona 7-11-97
In data odierna il Kollettivo Porkospino tentava di resistere allo sgombero del Centro Sociale Autogestito Forte 115 (Forte S. Lucia) Alle ore 10, come da comunicato comunale ricevuto mercoledì 5c.m., arrivavano le forze dell'ordine alle quali il Kollettivo opponeva resistenza.

Giungevano sul posto nuovi rinforzi con il palese tentativo di sfondare il primo cancello del forte protetto dai compagni. Si cercava inutilmente di aprire un dialogo con le istituzioni al fine di rimandare lo sgombero. Con la consueta arroganza la polizia sfondava e con la forza riusciva ad entrare nell'area del Centro Sociale. Altri 8 compagni, nel frattempo, si barricavano all'interno della struttura vera e propria del forte (secondo cancello). Slogan, comunicazioni stampa, collegamenti in diretta via radio, interventi di alcuni consiglieri comunali, mediazioni degli avvocati del Kollettivo e barricate costruite appositamente non impedivano il secondo sfondamento. A quel punto i compagni asserragliati all'interno della struttura, come ultimo disperato tentativo salivano sul tetto barricando la botola di accesso e con il megafono rivendicavano il diritto ad uno spazio sociale autogestito anche a Verona. Contemporaneamente le forze "dell'ordine" bloccavano ogni accesso nell'area impedendo ogni contatto tra gli 8 occupanti e l'esterno e salivano sul tetto obbligandoli a scendere. Iniziava l'ultima ed inutile trattativa in quanto il "SIGNOR SINDACO PRIMO CITTADINO MICHELA SIRONI" contattata più volte telefonicamente negava ogni mediazione. Come epilogo i compagni venivano caricati di peso sul furgone e portati all'esterno .

Ore 13.30 : il Kollettivo Porkospino si dirigeva presso il Comune per rivendicare una volta di più la necessità di avere "spazi aperti antagonisti" nella nostra città.

NESSUNO SGOMBERO CI TOGLIERÀ LA GIOIA E LA RABBIA DI LOTTARE

KOLLETTIVO PORKOSPINO -C.S.A. FORTE 115 VERONA

SABATO 15/11/97 ALLE 15 - MANIFESTAZIONE A VERONA

per info 0338-5039104


Click Here Roma: 28 ottobre MAI PIÙ FASCISMO
Click Here Milano: cariche contro gli studenti autorganizzati
Click Here Carcere: Alfredo Bonanno intervistato da Radio Onda Rossa
Click Here Lettera aperta ai professionisti dell'informazione
Click Here Messaggio di A. Shakur al Trib. Internaz. del Popolo per M. A. Jamal
Click Here Glaxo - Contro le multinazionali farmaceutiche
Click Here Sex Health - File 02
Click Here Copertina