tra bios e biotech


Contributo di MM per bios

Se pensate che sia interessante, pensavo di contribuire con il testo di presentazione del seminario che ho tenuto ad Hackit'98 (Firenze, giugno 1998).
"Ipertesti, pensare e creare in rete, ruolo dell'autore", questo il titolo. Eventualmente lo adatterei puntando piu' l'attenzione sul ruolo dell'autore.
Credo possa essere interessante perche' mette in luce la "democratizzazione" del ruolo dell'autore e conseguentemente pone tutti i problemi relativi al copyright. E', secondo me, un esempio lampante di come la tecnologia muova necessariamente (almeno dal punto di vista teorico) verso la diffusione del sapere contro la conservazione e la proprieta' del sapere stesso.
Trovate lo scritto in formato rtf (qualsiasi versione di word lo apre) all'indirizzo: http://www.srd.it/lynx/biblioteca/iperworkshop.rtf

Nel sito OnLynx trovate anche altri spunti teorico-pratici a proposito dell'uso delle tecnologie; in particolare relativamente all'apprendimento - insegnamento e alle risorse in favore di soggetti portatori di handicap. http://www.srd.it/lynx

Abbracci a tutti

MM


bios/biotech homepage



- -