Corteo a Milano dei centri sociali del 14/9/1996

Favorito da una bella giornata, la piu' bella di questo settembre, e dalla costante attenzione dei media, interessati a "coprire" tutti gli avvenimenti di protesta durante la tre giorni bossiana per la nascita della padania, il corteo indetto dai centri sociali milanesi (contro lo sgombero della casa occupata di piazza Aspromonte, l'ammucchiata fascista del 15, e la "secessione leghista") è stato fortemente partecipato.

Quasi cinquemila persone, secondo gli organizzatori, hanno sfilato a partire da Piazza Aspromonte, sede della casa occupata/centro sociale Mandragora sgomberata all'inizio del mese di agosto, sino a Piazza Fontana, traversando il centro di Milano passando da Corso Buenos Aires, Porta Venezia, Piazza San Babila.

Erano presenti anche delegazioni da altre citta’ - Brescia, Bergamo, Imperia, Cremona quelli censiti - ognuna con i propri slogan e striscioni che toccavano varie tematiche dai "sans papier" al diritto alla casa.

Tutto il corteo, che si e' sciolto alle 18.30 senza incidenti o momenti di tensione, e’ stato accompagnato da musica rap e dalla diretta con Radio Onda D'urto di Milano e Brescia.

let your fingers do the talking





N E W S Home Page




INFOZONE Home Page




TM Crew Home Page




tmcrew@mail.nexus.it