febbraio 1998
...Per una nuova stagione di lotta, per riappropriarci dei sogni, nell’intento di mostrare il nostro antagonismo, ha preso forma la nostra volontà rivoluzionaria: il COLLETTIVO AUTONOMO HAZET 36. Un collettivo nato dalle radici dell'ex kollettivo politico autogestito Platone, ma con una nuova e più aggressiva carica politica, che non fa riferimento ad un singolo istituto ma apre i suoi orizzonti ad una base più ampia, agli studenti rivoluzionari di qualsiasi scuola, ai giovani precari e a tutti i proletari.
Noi crediamo in un antifascismo militante che sappia reagire concretamente ad ogni forma di autoritarismo e discriminazione; non crediamo nel valore che si da alla delega, anzi riteniamo questa uno strumento di potere; proviamo ribrezzo e contestiamo con tutta la nostra rabbia la politica parlamentare da salotto con tutti i suoi partiti e sindacati (Ulivo e PRC compresi, naturalmente); viviamo quotidianamente la pratica rivoluzionaria e la rivoluzione proletaria è il nostro sogno e obiettivo.
Per fare questo riteniamo fondamentale e insostituibile l’autorganizzazione, sviluppandola nei momenti d’incontro, nelle riunioni, nelle assemblee, da cui lanciare poi la nostra lotta totale al capitalismo e alla borghesia attraverso, tra le altre cose, anche la controinformazione.
Il nome "Hazet 36" non è casuale: infatti, con la scelta della nota chiave inglese, vogliamo recuperare la memoria storica anticapitalista degli anni '70, recuperare cioè quello che era uno dei simboli della militanza antifascista e riproporli ancora oggi.
PER LA GIUSTIZIA PROLETARIA CON OGNI MEZZO NECESSARIO
tutti i martedì alle ore 16:00 al LAURENTINOKKUPATO - via Domenico Giuliotti, sesto ponte, bus 776.
COLLETTIVO AUTONOMO HAZET 36
Hazet 36 homepage hazet36@disinfo.net
- -