Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

COMUNICATO STAMPA
LA LOTTA PER LA LIBERTA' NON HA CONFINI

Erano quattordici, dodici uomini e due donne. Hanno sacrificato le loro vite per far conoscere all'opinione pubblica internazionale la tragedia delle masse diseredate del Peru', la fame, la miseria, i lutti, le violazioni dei diritti umani che il regime di Fujimori - foraggiato e sostenuto dalle politiche economiche neoliberiste del Nord del mondo - continua a perpetrare da anni nei confronti del popolo peruviano.
L'economia globale non vuole ostacoli lungo il suo cammino, e se ne incontra bisogna annientarli.
Ma vogliamo restar convinti che la repressione e il terrorismo di stato non riusciranno a soffocare la protesta sociale, sindacale, studentesca e popolare in tutto il Peru'.

Per i familiari dei detenuti/e politici e dei compagni/e trucidati, molti dei quali costretti all'esilio per evitare ritorsioni dei servizi di sicurezza peruviani, e' un momento ancora piu' difficile. E' nostro dovere contribuire ad amplificare la loro voce ed esigere il rispetto della vita dei prigionieri/e politici e dei diritti umani del popolo peruviano.

PER QUESTO SARANNO IN ITALIA, DAL 19 AL 26 MAGGIO '97 le signore
FELICITA CARTOLINI e LUCIA CERPA CARTOLINI

rispettivamente madre e sorella di NESTOR CERPA CARTOLINI, leader del MRTA ucciso con altri 13 suoi compagni/e nell'assalto all'ambasciata giapponese a Lima lo scorso 22 aprile.

Gli appuntamenti romani, curati dal Comitato di Solidarieta' "CARLOS FONSECA", avranno il seguente svolgimento.

19 maggio ore 19 interrvista da Radio Onda Rossa (Fm 87.9) in ponte con Radio Citta' Aperta (Fm 88.9) con il contributo di Contropiano.

20 maggio ore 16 Incontro presso l'Universita' La Sapienza di Roma, aula I della Facolta' di Lettere, con il contributo degli Autorganizzati/e dell'Universita' dalle ore 21 al CSOA Forte Prenestino Via F. Delpino "Un saluto di Feliciata e Lucia", cena sociale, sala da te', videoproiezione Speciale Tg1 e film di Ken Loach "La Canzone di Carla"; le sottoscrizioni andranno ai familiari dei detenuti politici del peru', a cura dello stesso CSOA.

21 maggio ore 11 conferenza stampa e incontro pubblico al quale sono stati invitati diversi parlamentari, presso la Sala del Cenacolo (Palazzo Montecitorio) Vicolo Vakdina 3/a, con il contributo del PRC.

Gli incontri continueranno a livello nazionale il
22 a Firenze (Coordinamento toscano) a sostegno della lotta Zapatista);
23 maggio a Bologna Comitato internazionalista Che Guevara);
24 maggio a Brescia (Consolato Ribelle)
25 maggio a Torino (Csoa Gabrio, Askatasuna, Senza Pazienza)
26 maggio a Milano (Csoa Garibaldi, Transito, Calusca Ambulatorio Popolare)



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page