Perchè una campagna mondiale contro McDonald's?

Kill Mc Multi Per quanto ci riguarda se la McDonald’s fosse soltanto una multinazionale come tutte le altre e vendesse ed imponesse i suoi hamburger e basta a tutto il mondo, sarebbe già abbastanza per scegliere dell’altro.
Però la McDonald’s si è eretta in questi anni a simbolo di quelle compagnie che per il profitto passano sopra a tutto e tutti.

Quindi McDonald’s come simbolo.
Della McDonald’s chiunque ne ha sentito o visto e più o meno tutti sanno di che cosa si parla;

In questo sito trovi molte informazioni e forse qualche riflessione che di solito, soprattutto il sistema alimentare industriale, nasconde accuratamente. Cosicchè ad esempio nelle pubblicità del McChicken o di qualsiasi prodotto al pollo non vedrete un pollo che passa la vita in un quadrato di 20 cm. x 20 cm., ma vedrete un bel cartone animato o un pollo in un bellissimo prato che vive libero... non è così; i dipendenti di McDonald’s devono essere sempre pronti, gentili e sorridenti ...ma c’è poco da ridere e molto da subire, infatti da McDonald’s c’è un continuo ricambio del personale.

Bene adesso sai il perchè di questa campagna, leggi questi materiali, se li trovi condivisibili linkali, fotocopiali, diffondili, crea un mirror di questo sito parlane con gli amici e le amiche, datti da fare nella tua zona.

Think globally act locally.


Mc homepage