ZCZC0255/SXB
YMI19192
U SPR S0B S41 S42 S91 QBXH
TORINO 2006: FIACCOLA A MILANO; TENSIONE CON NO GLOBAL

BREVE STOP E INTERVENTO POLIZIA. SLOGAN CONTRO COCA COLA (ANSA) - MILANO, 29 GEN - La fiaccola Olimpica e' stata fatta fermare per una decina di minuti dalla scorta di polizia e degli scout runners, lungo il suo percorso attraverso Milano, per la presenza, di alcune decine di no global.
Il momento di tensione tra agenti e no global (in particolare aderenti all'area del centro sociale Cantiere) e' stato all' altezza della fermata De Angelis della metropolitana in viale Bezzi. Il tedoforo e il resto del convoglio sono stati fatti passare mentre i manifestanti vengono tenuti bloccati nella zona per evitare altri eventuali blitz.
Dopo la breve sosta, il convoglio, un lungo serpentone di mezzi che accompagna il tedoforo, e' ripartito. La polizia, a quanto si e' appreso, ha subito circondato i manifestanti, i quali denunciano di aver preso qualche manganellata ''benche' fossero a mani nude ed esibissero striscioni''. Alcuni slogan erano contro la Coca Cola e uno striscione recitava: ''Olimpiadi di pace o giochi di guerra?''.
Secondo gli organizzatori il convoglio viaggia ora con circa 60 minuti di ritardo. (ANSA).
CRT 29-GEN-06 19:25 NNNN

ZCZC0258/SXB
YMI19315
R SPR S0B S41 S42 S91 QBXH
TORINO 2006: FIACCOLA A MILANO, TENSIONE CON NO GLOBAL (2)

(ANSA) - MILANO, 29 GEN - Un nuovo breve stop alla fiaccola olimpica e' stato imposto dai manifestanti pochi minuti dopo il primo atto della manifestazione. In via Rospigliosi, con un blitz, i no global hanno bloccato la strada con una catena e lanciato palle di neve contro il Convoglio.
L'immediata reazione delle forze dell'ordine, che hanno inseguito e allontanato i manifestanti, ha poi consentito al tedoforo di turno in quel momento, il numero 153, di riprendere la sua corsa. (ANSA).
CRT 29-GEN-06 19:33 NNNN