Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


PADOVA
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


PADOVA, 17 GENNAIO 2006

PADOVA: NO TAV NO COLA KILLER (GLOBAL PROJECT)

Questo mattina il passaggio del corteo della fiaccola olimpica da Padova, scortato da decine di poliziotti e mezzi delle forze dell’ordine, è stato bloccato all’altezza di Via Ugo Bassi da decine di attivisti.
Durante l’azione che ha ottenuto l’importante obiettivo di bloccare il passaggio della fiaccola per circa mezz’ora, è stato aperto un grande striscione con scritto "No alle olimpiadi delle multinazionali" e sventolate bandiere con la scritta "NO TAV".
Durante l’iniziativa momenti di tensione con le forze dell’ordine con due cariche di alleggerimento per permettere il passaggio della fiaccola. 

Cronaca audio

Speakeraggio durante l’azione [ audio ]
Il commento di Luca, ADL-Invisibili [ audio ] e Nicola, studente del CopyRiot Café [ audio ].

Come è già avvenuto anche ieri a Verona e in molte altre città, l’azione di blocco ha voluto soprattutto esprimere la propria solidarietà agli abitanti della Val di Susa, per continuare a denunciare il grave impatto ambientale che strutture e infrastrutture olimpiche creano in questa Valle, già di per sé messa a dura prova dal progetto dell’alta velocità ferroviaria (TAV).
Le olimpiadi hanno ormai perso il loro spirito originario di pace e fratellanza tra i popoli del mondo, diventando il simbolo delle multinazionali e degli interessi economici, dello sport spettacolo.
Lo sponsor principale, la Coca-Cola/Coca-Killer, è colpevole di innumerevoli casi di violazione dei diritti umani, per ultimo l’uccisione di 8 sindacalisti per mano di squadre paramilitari pagate da Coca-Cola.
La fiaccola delle grandi opere, come la Tav in Val di Susa che ha bisogno di essere protetta dalle forze dell’ordine per poter attraversare il paese. 


Per scaricare le foto dell'azione di Padova in alta definizione clicca qui

01

blocco in via venezia
 
02

blocco in via venezia
 
03
blocco in via venezia
 
04

prima carica
 
05

prima carica
 
06

blocco via ugo bassi
 
07

blocco via ugo bassi
 
08

blocco via ugo bassi
 
09

blocco via ugo bassi
 
10

blocco via ugo bassi
 
11

blocco via ugo bassi
 
12

blocco via ugo bassi
 
13

striscione no tav su pullmann fiaccola
 
14

blocco via ugo bassi
 
15

seconda carica
 
16

seconda carica
 
17

seconda carica
 
     

 

prendi coscienza