Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


NUORO
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


NUORO, 20 DICEMBRE 2005

ANCHE NUORO BOICOTTA COCA-COLA  (REBOC NUORO)
Il Giorno lunedì 19 come ben sapete la Fiaccola delle Olimpiadi è arrivata in Sardegna, l'arrivo nella nostra città era previsto per il pomeriggio, cosi analizzando la situazione delle proteste portate avanti in tutta Italia abbiamo deciso anche noi di portare avanti la campagna di Boicottaggio della Fiaccola Olimpica della cocacola.
Gia dalla mattina del Lunedi la piccola cittadina di Nuoro (neanche 40000 abit.) si trovava sotto un forte clima di militarizazzione.  Dopo cio che è accaduto a Genova, il questore ha deciso di mettere a disposizione della Multinazionale di Atlanta un massiccio dispiegamento di mezzi e di  forze dell'ordine.
Verso le 19:30, dopo che i Furgoni della Cocacola erano passati a distribuire bibite e Bandierine gratis, l'ultimo tedoforo (Gianfranco Zola) è  arrivato alla Piazza Vittorio Emanuele dove gia da più di un'ora parlavano i politici di turno dell'importanza delle olimpiadi... un'incoerenza paurosa visto da chi è sponsorizzata. Io con un'altra decina di Compagni (Eravamo per lo più membri del movimento studentesco) ci siamo messi su una sorta di scivolo di cemento ben visibile da tutta la piazza, e al passaggio di Zola abbiamo innalzato uno striscione con scritto "si alle Olimpiadi   no alla Cocacola...Boicotta Cocacola"... Non ci sono state tensioni, visto che era palesemente un'azione pacifica e dimostrativa.
Bisogna anche dire che abbiamo avuto l'appoggio ed il consenso dei cittadini nuoresi, che incuriositi dallo striscione hanno fatto foto, e molti dei quali ci facevano segni di consenso.
Buon Boicottaggio a tutti 

Reboc Nuoro



prendi coscienza