Campagna di boicottaggio Coca-Cola

LIVE OLYMPIC - DON'T KILL COLOMBIAN UNIONISTS


ABRUZZO
BOICOTTA COCA-COLA

SPONSOR DELLA FIACCOLA OLIMPICA...
E DEGLI SQUADRONI DELLA MORTE COLOMBIANI


10 GENNAIO 2006

FIACCOLA E COCA-COLA KILLER IN ABRUZZO. IL RE E' NUDO (RETE REGIONALE DEI COMITATI DI BASE AUTORGANIZZATI)
In occasione del passaggio della fiaccola olimpica in Abruzzo abbiamo voluto dire la nostra. La manifestazione olimpica non è che un tristissimo siparietto pubblicitario: i tedofori olimpici preceduti e seguiti da assurdi camion pubblicitari delle multinazionali. Piazze agghindate a festa con megastrutture nelle quali si regala ogni tipo di gadget della Samsung e della Coca-Cola. Questi giochi proprio non ci piacciono! Le olimpiadi non si possono ridurre ad un carosello pubblicitario per il business delle multinazionali e non possono essere usate come paravento per mega-opere dall'impatto ambientale devastante come il traforo della val di Susa. Infine il passaggio della fiaccola olimpica - simbolo di internazionalismo e solidarietà tra i popoli in questi anni delle peggiori violazioni dei diritti umani e delle chiusure delle frontiere ci e' sembrata un'ipocrisia troppo grande. 
Così comunichiamo per dire la nostra, con una protesta da casa senza manifestazioni eclatanti, in un silenzio che deve far riflettere tutti, senza distribuire alcun volantino, con un pensiero per tutti:
"Vogliamo i giochi ma senza frontiere: no ponte - no cpt - no tav - no coca cola - no alle multinazionali che violano i diritti umani e dell'ambiente".
Agli organizzatori diciamo che non c'è niente su cui esultare, il gioco è stato svelato e la festa rovinata. Il Re è nudo. Nei giorni a venire si realizzerà una campagna informativa e di raccolta firme contro le violazioni dei diritti e libertà sindacali attuate nelle imprese Coca Cola e negli stabilimenti di altre multinazionali.


Giovani in Movimento di Bari!!



prendi coscienza