Campagna di boicottaggio Coca-Cola

Materiale Stampa Alternativa


 COCA-COSA? CONOSCERLA PER EVITARLA
Dalla quarta di copertina:
“Coca Cola è accusata di crimini di lesa umanità contro i lavoratori e le lavoratrici delle sue imprese d’imbottigliamento in Colombia e di gravi violazioni nei confronti delle comunità indiane del Kerala per appropriazione di risorse idriche e inquinamento delle falde.
Dal 2003 migliaia di persone e centinaia tra associazioni, comitati, sezioni sindacali, centri sociali, bar, istituzioni stanno diffondendo le denunce contro la multinazionale di Atlanta. La campagna internazionale di boicottaggio sta avendo un’enorme diffusione, specialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove all’adesione di singoli e di associazioni si uniscono i campus universitari.
Questo è un agile strumento per comprendere la gravità del problema di cui nessuna grande testata darà conto. E per indurre la Coca Cola, con armi non violente, a cambiare in chiave etica le proprie politiche economiche mondiali.”

Autore: Stampa Alternativa
Data: Giugno 2005
Lingua originale: italiano
Numero pagine: 32

E’ uscito per la casa editrice Stampa Alternativa “Coca-Cosa? Conoscerla per evitarla”, un millelire-dossier sulla Coca-Cola e sulle sue malefatte in Colombia ed India.
Il millelire è in vendita a 1 euro, con prezzo praticamente dimezzato per chi volesse distribuirlo e diffonderlo.
La pubblicazione, che ospita pure tre disegni anti-Coca Cola dell’artista Ericailcane, è ovviamente noprofit e nocopyright.
Curatori del libretto sono gli stessi di McNudo (2001), millelire nocopyright di controinformazione sulla multinazionale dell’hamburger, diffuso in mezzo milione di copie e costantemente esaurito; il materiale è stato selezionato da più documenti on-line, su tutti quelli realizzati del comitato anti-Coca Cola REBOC.
Per richiedere le copie all’editore: ordini@stampalternativa.it 
Per acquistare on line: http://www.stampalternativa.it/libri.php?id=88-7226-899-0
Per scaricare il PDF [263 Kb] clicca qui 

 

prendi coscienza