COMUNICATO STAMPA DELLA REBOC – RETE BOICOTTAGGIO COCA-COLA

LA TORCIA E' PASSATA, LA COCA-COLA NO!

ROMA, 28 GIU 2004

Alla fine, nonostante l'ottusitā di DIGOS e polizia municipale e l'oscuramento del sito www.nococacola.info, la mobilitazione anti torcia-cola c'č stata ed č stata visibile.

Prima a Piazzale Flaminio, dove una cinquantina di attivisti, supportati anche dal Senatore "verde" Martone, oltre a distribuire volantini e magliette, hanno esposto lo striscione "Passa parola, boicotta Coca-Cola", le sagome dei sindacalisti colombiani assassinati e hanno cercato di issare la mongolfiera Killer Cola, rimasta a metā per l'ignoranza del dirigente della DIGOS, che non riusciva a distinguere tra elio e aria calda.

Poi a Piazza di Spagna dove, al passaggio della Torcia Olimpica con tir degli sponsor al seguito, č stato calato lo striscione dalla scalinata di Trinitā dei Monti ed č stato inscenato un die-in, con cui abbiamo voluto rappresentare che il passaggio della Coca-Cola, in forma di torcia o in forma di squadroni della morte, in tutto il mondo lascia una scia di sangue, sofferenze e sfruttamento dell'uomo e dell'ambiente.