Campagna di boicottaggio Coca-Cola

C O M U N I C A T I


BOICOTTA COCA COLA
BOICOTTA FUORICLASSE CUP

Da diverso tempo in molte città italiane si sta svolgendo il Torneo di Calcio "FUORICLASSE CUP" che coinvolge le scuole e che è organizzato e sponsorizzato dalla COCA COLA ITALIA.
Tra i patrocinatori della manifestazione troviamo anche l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - Capitanata dal sindaco di FIRENZE e in cui il Comune di Roma e Milano occupano un ruolo non secondario.

NONOSTANTE LE PATINATE PUBBLICITA' COCA COLA E' ACCUSATA DI CRIMINI DI LESA UMANITA' PER ESSERE LA MANDANTE IN COLOMBIA DELLE POLITICHE REPRESSIVE CONTRO IL SINDACATO SINALTRAINAL - che organizza appunto i lavoratori e le lavoratrici delle imprese imbottigliatrici COCA COLA colombiane.
Le sue mani sono sporche di sangue : Il 20 aprile 2004 nella città di Bucaramanga un gruppo armato ha massacrato la famiglia Remolina uccidendo nell'ordine Gabriele Remolina (cognato di Efrain Guerriero - Presidente della Sezione del Sinaltrainal della Città), sua moglie, un figlio e ferendone altri due.

Non è la prima volta che i familiari di lavoratori o sindacalisti della Coca Cola vengono colpiti perchè hanno partecipato ad iniziative di lotta tese a difendere diritti negati e a denunciare le politiche di sterminio della Coca Cola, delle altre multinazionali presenti in Colombia, del Governo Uribe.

LA REBOC - Dopo l'ennesimo massacro invita tutte le associazioni, le organizzazioni, i singoli e le singole, i centro sociali, i collettivi studenteschi, a intensificare il Boicottaggio

- BOICOTTIAMO LE FINALI FUORICLASSE CUP - Costruendo iniziative in concomitanza delle Finali cittadine/regionali/Nazionali (di cui alleghiamo alcune date disponibili comunque sul sito www.fiuoriclassecup.it)
- PROTESTANDO CONTRO L'ANCI - affinché ritiri il patrocinio - Inviando lettere che sono disponibili sul nostro sito
- PROSEGUENDO LA RIMOZIONE DEI PRODOTTI COCA COLA dalle proprie iniziative e manifestazioni
Elenco date FINALI FUORICLASSE CUP disponibili sul sito www.fuoriclassecup.it
23 APRILE - EMPOLI
26-APRILE - ORE 14,30 - CATANIA - IMPIANTO SPORTIVO CIBALINO
29 - APRILE ORE 9,30 ROMA ASS. SPORTIVA VERDEROCCA - VIA VENAFRO 27
26 - APRILE - ORE 9,30 BOLZANO - STADIO EUROPA - VIA RESIA BZ
27-APRILE ORE 9,30 TRENTO- IST. TECNICO INDUSTRIALE BUONARROTI - VIA BRIGATA ACQUI 13 - TN
29 APRILE - ORE 9,30
PALERMO-IMPIANTO SPORTIVO "LUIS RIBOLLA"-VIA LEONARDO DA VINCI 639 - PA
UDINE - CAMPI SPORTIVI "CLARK" - VIA PADOVA - LOCALITA' CUSSIGNACCO
30 - APRILE ORE 9,30
SIENA STADIO COMUNALE "ARTEMIO FRANCHI" VIA DEI MILLE 3
TRIESTE POLISPORTIVA BORGO S. GIORGIA - VIA PETRACCO 8
Finale nazionale 28 - 29 MAGGIO FIRENZE


 

 

 

 

prendi coscienza