MASSACRATI COME ANIMALI !!!
TERRORISTE SONO LE MULTINAZIONALI !!!

Il 20 aprile 2004 nella città di Bucaramanga un gruppo armato ha massacrato la famiglia Remolina uccidendo nell'ordine Gabriele Remolina (cognato di Efrain Guerrero - Presidente della Sezione del Sinaltrainal della Città), sua moglie, un figlio e ferendone altri due.

Non è la prima volta che i familiari di lavoratori o sindacalisti della Coca Cola vengono colpiti perchè hanno partecipato ad iniziative di lotta tese a difendere diritti negati e a denunciare le politiche di sterminio della Coca Cola, delle altre multinazionali presenti in Colombia, del Governo Uribe.

Solo poche settimane fa, decine di lavoratori colombiani avevano concluso uno sciopero della fame per protestare contro la chiusura indiscriminata di ben 18 stabilimenti. Una lotta scomoda, sostenuta dalla solidarietà internazionale, che aveva costretto la multinazionale ad aprire alcuni spiragli di dialogo.
Coca Cola - ricordiamo - è accusata di crimini di lesa Umanità per essere la mandante delle politiche repressive contro il Sindacato SINALTRAINAL. 9 assassini, cui si aggiunge questa strage, attentati, minacce, licenziamenti ingiustificati, tutto portato avanti attraverso l'uso dei gruppi paramilitari che difendono gli interessi delle multinazionali con la copertura politica del Governo URIBE e l'appoggio logistico di esercito e polizia colombiana.

Il destino del SINALTRAINAL è il destino comune degli altri sindacati e delle altre forze politiche e sociali del paese…STERMINATE SENZA PIETA' !!!

Il SINALTRAINAL ha lanciato un boicottaggio internazionale…evidentemente il lavoro fin qui svolto anche in italia non basta :

PER QUESTO : La Rete Boicottaggio COCA COLA rilancia le seguenti iniziative già in programma e invita CENTRI SOCIALI, ASSOCIAZIONI, PARTITI, SINGOLI E SINGOLE ad aderire ulteriormente al boicottaggio :

- RIPRENDENDO E INTENSIFICANDO LA RACCOLTA DI FIRME
- COSTRUENDO MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE in occasione del TORNEO DI CALCIO FUORICLASSE CUP sponsorizzato dalla Coca Cola
- Inviando le lettere di protesta (disponibili sul sito) ai sindaci dell'ANCI che vergognosamente sponsorizzano questo torneo….
- RIFIUTANDO DI VENDERE ED ACQUISTARE PRODOTTI DELLA COCA COLA

- A ROMA :
24 aprile - ore 21 INIZIATIVA DI FINANZIAMENTO CHE SI TERRA' PRESSO "STRIKE" SPA - iniziativa che aprirà il No Coca Cola Tour 2004

SALVA LA VITA AI SINDACALISTI COLOMBIANI
BOICOTTA COCA COLA