Campagna di boicottaggio Coca-Cola
iniziativa lunedì 15 luglio 2002
boicotta coca cola a Roma

Lunedì 15 luglio iniziativa/incontro con EDGAR PAEZ responsabile del SINALTRAINAL - SINDACATO LAVORATORI INDUSTRIE ALIMENTARI della Colombia che organizza i lavoratori della Coca Cola, Nestlè e Aventis, nel corso del quale verranno proiettati video sulla situazione in Colombia, per presentare l'avvio della Campagna internazionale contro la Coca Cola, presso il CSO Ricomincio dal Faro - via del Trullo 330 (a Roma) dalle ore 20,00.

BOICOTTA COCA COLA

Lo sviluppo di una campagna internazionale di boicottaggio mirato nei confronti della Coca Cola per costringerla a cessare con le sue politiche repressive che in Colombia uccide almeno un sindacalista ogni 2 giorni. Un boicottaggio che possa esprimersi attraverso l'invio di fax-lettere, azioni dirette e altro.

Il 22 Luglio prima tappa della campagna e in concomitanza con le Iniziative di Atlanta, ci sarà la prima giornata Internazionale contro COCA COLA. In Europa si svolgeranno iniziative davanti ad Ambasciate e Consolati a Belfast, Londra, Berlino, Parigi, Bruxelles, Zurigo, Strasburgo, Madrid, Barcellona.

A Roma ci ritroveremo davanti l'ambasciata colombiana alle ore 17,00

Coca Cola è accusata di aver promosso attraverso i suoi funzionari e dirigenti una politica repressiva nei confronti del sindacato SINALTRAINAL che ha portato negli ultimi 10 anni L'assassinio di 14 dirigenti operai, di cui 3 nel corso di trattative sindacali, lo sfollamento forzato di 48 dirigenti sindacali, L'allontanamento di più del 50% degli associati al sindacato, Minacce di morte, attentati contro le sue sedi, montature giudiziarie contro i suoi dirigenti, sequestri e ritorsioni nei confronti dei lavoratori che hanno aderito alle lotte sindacali.

Comitato Carlos Fonseca - CSO Ricomincio dal Faro

 

prendi coscienza

- -