PKK demo a Roma oggi alle 13 a Roma


ocalan_ap.jpg - 13483,0 K 17.11.1998

Oggi alle 13 dalla Piazza del Celio (Colosseo) a Roma partira, una manifestazione che richiedera' la concessione del diritto d'asilo ad Abdullah Ocalan, Apo, il leader storico del PKK, il Partito dei Lavoratori del Kurdistan, giunto negli scorsi giorni per appunto richiedere asilo politico in Italia, la manifestazione arrivera' poi a Piazza SS. Apostoli e stazionera' ancora tra questa Piazza e Piazza Venezia per tutto il pomeriggio.

Alla manifestazione parteciperanno le migliaia di uomini, donne e bambini kurdi giunti da tutta Italia e, soprattutto dal Nord Europa, e che da due giorni stanno manifestando, giorno e notte, cantando e gridando slogan, davanti al policlinico militare del Celio per richiedere la liberta' ed il dirito d'asilo per il leader del PKK.

Sin dal primo giorno decine di compagni/e del movimento antagonista hanno fornito il loro appoggio ai manifestanti giunti da tutta Europa portando generi di prima necessita' alcuni tendoni, cucina da campo dove viene distribuito the caldo (tranne alcune donne ed i bambini tutti/e gli altri sono in sciopero della fame da domenica mattina) ed e' stato portato un palco dove si esibiscono noti artisti kurdi giunti da tutt'Europa.

star_reut.jpg - 14077,0 K In giro per Roma alla stazione ed in altri punti centrali della citta' si possono vedere alcuni degli organizzatissimi militanti kurdi con bandiere che forniscono indicazioni agli altri/e kurdi in arrivo a Roma che cercano il luogo della manifestazione.

La piazza del Celio anche ieri sera era stracolma di circa 5/7 mila persone illuminata a giorno e contornata dai camio dei network televisivi con le grandi antenne satellitari che seguono costantemente la manifestazione. Per quanto riguarda la televisone italiana questa sera dovrebbe esserci il programma di Gard Lerner in dirteeta dalla piazza o collegato alla stessa.

Alla fine della demo cercheremo di fornire un resoconto di questa imponente mobilitazione europea dei lavoratori e delle lavoratrici del Kurdistan.


Kurdistan libero e indipendente homepage


Tactical Media Crew


last update