critical mass roma

Alcuni racconti

per pubblicare il tuo mandalo a: luca@bicycling.com


From: Ecosystem
Subject: Eh no eh!
-----------------
Eh no, non vale! Non potete dirmi che la scorsa CM è stata la più grandiosa di tutte quelle fatte.....IO NON C'ERO, MAPPORK!!!!!! Come già promesso tempo addietro, spero tanto di rimendiare un corno da guerra per la prossima......:)


From: Marchetto
Subject: è stata meravigliosa
-----------------
Ciao ciao crititci e critiche !!!! è stato davvero meraviglioso ! arrivare alle 18:40 in una piazza già piena, vedere tante facce nuove, il triplo da quella critical di maggio, quando eravamo si e no una cinquantina. è stato bellissimo partire con la musica, occupare tutta viale aventino, arrivare al colosseo non sentire i soliti clacson delle auto, stranamente silenziosi. Almeno all'inizio Sarà che eravamo così/e tanti/e da dissuadere i tanti automobilisti coatti e frustrati a venirci a 1 cm dalle nostre ruote... è stato bellissimo, ero davvero felice di occupare le strade della città, vedere tutte quelle persone in bici, con tanto di ska e reggae che ci facevano da colonna sonora !!


From: "Michele"
Subject: ragione e sentimento
----------------
è stata la migliore CM mai fatta a Roma e questo è quello che conta. Molti di noi hanno dato un contributo affinché tutto riuscisse al meglio, rapporti con i giornalisti, flyer, musica, manifesti, passaparola, ecc.
Quindi niente paranoie sulla strumentalizzazione e continuiamo così.


From: Lorenzo
Subject: 'pazzi' così, siamo in tanti!!
---------------
La mia prima cm... indimenticabile!! davvero grandiosa, non avrei mai potuto credere in una cosa del genere, se non l'avessi vista coi miei occhi, ieri sera.


From: @mebaco
Subject: è stata meravigliosa
------------------
E' stata davvero meravigliosa, la mia prima critical mass mi ha entusiasmato da pazzi, più le macchine suonavano più era caciara più era divertente, ad un certo punto ho provato un piacere immenso vedendo il lungotevere libero di fronte a noi, vera riappropriazzione diretta!!!! eccezzzionale con due zz continuiamo cosi e volantiniamo e saremo sempre di + poi altro che raddoppio!!!!! Più musica e più caciara!!!
prometto un campanellino o un campanellone da mucca???


From: Giorgio
Subject: ieri
--------------
anche per me è stata la prima CM e non me ne perderò più una, mai più.


From: Casale degli Oziosi
Subject: che bella critical mass
--------------------------
che dire? una critical mass da paura. Mi sono divertito, entusiasmato, caricato di nuova voglia di inventare, fare.


From: mauro
Subject: venerdi
-------------
venerdi e' stato veramente splendido, la mia prima CM romana, e' stata bellissima ed emozionante.


From: Marco
Subject: La prima massa non si scorda mai...
--------------
Venerdi' scorso, la mia prima massa critica non poteva andare meglio... La pedalata mi e' sembrata molto compatta e ben riuscita; bella la coreografia, bello il casino, le scampanellate, la musica, il clima rilassato e "orizzontale", senza capetti e primedonne. Ed e' bello incontrare gente che conosci e che non ti aspettavi di trovare, e sentirsi dire da qualche passante: "vai rega', continuate cosi'...". Insomma, una prima massa DA PAURA!


I Don't Want to Grow Up!

Cantano i Ramones dalle casse del mio monitor mentre sto impaginando questo "resoconto" della Critical Mass di settembre, e lo voglio anch'io, non voglio "crescere" NON VOGLIO PERDERMI il sapore orizzontale VERO di quello che si sta formando, non voglio crescere, va bene così, ognuno al meglio di quello che sa fare per Critical Mass, sinceramente, senza volerci costruire carriere politiche sopra, quello che può fare la Critical Mass lo fa la Criticial Mass con la sua modalità, l'altro si farà in altri luoghi, nelle associazioni etc..
Insomma cercare di costruire una CM di migliaia di ciclisti/e orizzontali, coincidenti, casuali, informali...

Io sono arrivato alle 18:00 e già c'erano un sacco di bici.
Si è capito subito che oggi avremmo fatto un salto di qualità, e così è stato... continuava ad arrivare gente, di tutti i tipi e le età.
Poi al solito passata una mezz'ora per aspettare un po' tutti/e non si è più riusciti a tirare il freno e... via!
E le automobili, gli insulti delle altre volte... li abbiamo ammutoliti, di fronte alla nostra piccola massa, molto critica, molti hanno dialogato, chiesto se "ce la si fa a girare x Roma in bici?" insomma, la cosa più importante, a farsi delle domande.

Una grande giornata... fate girare la voce

Luca

27 settembre 2002



>>> segue >>>