INCONTRO PARALLELO INTERGALATTICO A CITTA DEL MESSICO

UNIVERSIDAD OBRERA DE MEXICO

31luglio, 1 agosto

Al 2° Incontro Intercontinentale per l'Umanità e contro il Neoliberismo.

La vostra e la nostra lotta dovranno fondersi nella lotta per la vita e contro la morte, per la speranza e contro l'oblio, per la dignità umana e per un mondo migliore.

Fratelli e sorelle , è stato difficile giungere fino a queste terre per riunire i nostri pensieri e le nostre parole, che dovranno disegnare e costruire la speranza per un futuro migliore perché la guerra sia la storia che non dovrà mai più ripetersi; tuttavia non saranno le frontiere, i governi, le lingue, le ideologie, le religioni o il genere che potranno impedire che il nostro grido diventi in tutto il mondo un solo YA BASTA!, YA BASTA!, YA BASTA!.

Salute, fratelli dei dei cinque continenti, celebriamo insieme a voi la dignità che ci riunisce e la ribellione che ci protegge dalla morte e dall'oblio.

Vogliamo anche informarvi che diverse organizzazioni sociali, civili e politiche del Messico e degli Stati Uniti che non partecipano a questo 2° Incontro contro il Neoliberismo, hanno deciso di realizzare un Incontro parallelo nella Città del Messico dal 31 di luglio fino al 1° di agosto; il giorno 2 realizzeremo il concerto "La Razza Unita per l'Umanità".

In questi tre giorni di attività si presenteranno esposizioni fotografiche, opere di teatro, un incontro di artisti plastici, che realizzerano un murales collettivo contro il neoliberismo, e si realizzerà anche un incontro Messico-Chicano di pittori di murales.

Infine desideriamo che le risoluzioni a cui giungerà questo incontro parallelo a Città del Messico possano venire incluse alle vostre.

Riceviate tutto il nostro appoggio e apprezzamento per il vostro lavoro che ha reso possibile questo Incontro Intercontinentale, vi auguriamo il successo più grande nelle alternative di lotta al neoliberismo.

Attentamente

il Comitato Promotore dell'Intergalattico a Città del Messico

Promotori dell'Intergalattico a Città del Messio:

Red de Apoyo a la Causa Zapatista, Alianza Civica Independiente, Comité Delegacional Benito Juarez PRD, CUT, UPREZ, PRP, Asamblea de Barrios-Patria Nueva, FZLN, Rosario Castellanos, La Guillotina, Ce Acatl A.C., Cgsin-FAC MLN, OCSS-FAC MLN, Unión de Pueblos contra la represión Loxicha Oaxaca, Movimento Autogestivo 18 de Marzo, UCIS-VHR, Congreso Nacional Indigena, Regional de Mujeres, DOAL A.C., USCOVI las Torres e tantissime firme.

Questo Incontro Intergalattico Parallelo ha i seguenti

OBIETIVI:

*Vogliamo che sia un incontro di tutte le lotte contro il neoliberismo, un incontro di tutti quelli che non si vogliono uniformare al tipo di vita che questo sistema impone.

*Vogliamo che sia un incontro in cui gli scambi di idee, pratiche e progetti promuovano l'identificazione, i contatti e la formazione di reti tra le differenti lotte che si preparano per lottare e si portano avanti in qualsiasi luogo.

*Vogliamo che sia un incontro in cui tutti gli assistenti partecipino anche ai compiti pratici che lo rendono possibile.

*Vogliamo, insomma, che sia un atto in più nella lotta mondiale contro il neoliberismo e per l'umanità

TEMI:

1. La denuncia: risultati e minacce del neoliberismo.

2. La resistenza: nelle lotte collettive radica la speranza.

3. Alternative: il nuovo universo che germoglia nella lotta dei nostri mondi.

Ulteriore materiale relativo all'Incontro parallelo del DF è disponibile alla pagina Internet del secondo Incontro Intercontinentale: www.pangea.org/encuentro/

Indice del Libro