No OCSE


Che cos'è l' OCSE?



OCSE sta per organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ed è un'associazione intergovernativa che raduna 29 paesi che si proclamano ad economia di mercato. Essa ha sede a Parigi.
L'origine dell'OCSE risale al dopoguerra allorché i paesi europei non comunisti firmarono l'OECE, un trattato di cooperazione europea per la ricostruzione. A ricostruzione conclusa l'organizzazione si diede un nuovo obiettivo: incrementare gli scambi commerciali nei paesi occidentali e far crescere la loro economia. Così alla vecchia OECE si aggiunsero l'USA e il Canada e nacque l'OCSE.
Dal 1963 si sono aggiunti altri paesi tanto che oggi l'OCSE conta 29 membri (Australia, Canada, Finlandia, Francia, Irlanda, Corea del Sud, Olanda, Polonia, Svezia, Gran Bretagna, Austria, Cecoslovacchia, Francia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Portogallo, Svizzera, USA, Belgio, Danimarca, Germania, Islanda, Giappone, Messico, Norvegia, Spagna, Turchia).

L'OCSE offre consulenza agli stati membri e li consiglia nelle strategie da seguire per favorire la crescita economica in una logica capitalistica. In conclusione si può definire l'angelo custode del capitalismo perché istruisce i governanti su tutte le scelte che influenzano le scelte economiche - come tasse, orari di lavoro, tassi d'interesse, finanza pubblica - secondo una logica di mercato. All'occorrenza promuove anche negoziati per il raggiungimento di nuovi accordi internazionali ritenuti utili per la causa dell'economia capitalista. Ecco perché il MAI è stato pensato, concepito e gestito al suo interno.
Questa struttura, che in fin dei conti prepara la strada per la nostra disoccupazione e i tagli alle spese sociali, ha l'allegro bilancio di 500 miliardi di lire l'anno che naturalmente pagano i contribuenti dei 29 paesi!





Tactical Media Crew