COMMISSIONE CIVILE INTERNAZIONALE
DI OSSERVAZIONE DEI DIRITTI UMANI
(CCIODH)


"Membri del Parlamento Europeo inviteranno la CCIODH perche' presenti il Dossier sulla seconda visita in Messico"

10 novembre 1999
Comunicato Stampa N. 3

Durante i giorni 8 e 9 del corrente mese, quattro delegati della CCIODH hanno partecipato nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, a diverse interviste con membri, assessori, assistenti e deputati di questa istituzione. In detti incontri si e' potuto contattare, anche se indirettamente oppure attraverso il propri assistenti e assessori, 9 dei 24 deputati appartenenti a tutti i gruppi politici che compongono la "delegazione per l' America Centrale e il Messico". Tutti loro hanno dimostrato interesse riguardo al lavoro della CCIODH, specialmente per la seconda visita imminente, e sulla possibilita' aperta di mantenere un interscambio fluido e permanente d'informazione sulla situazione dei Diritti Umani in Chiapas.

Ugualmente, si segnala che tutti/e loro hanno manifestato accordo e interesse nella programmazione della presentazione del Secondo Dossier prodotto della prossima visita della CCIODH. La convocazione e' stata fissata per il giorno 14 dicembre 1999, alle ore 16 alla sede del Parlamento Europeo nella citta' di Strasburgo (sala da confermare).

In conclusione, i parlamentari e assessori hanno enfatizzato l'importanza della relazione di interscambio e lavoro che si sta sviluppando tra la CCIODH e l'Alto Commissariato per i Diritti Umani, sottolineando l'importanza dell'udienza che la CCIODH terra' il giorno 24 novembre a Citta' del Messico con la Sig.ra Mary Robinson.

Rispettosamente

COMISION CIVIL INTERNACIONAL DE OBSERVACION POR LOS DERECHOS HUMANOS
Commissione Stampa
BACK