tmcrew infozone

LE RADICAL WOMEN CONDANNANO L'ASSASSINIO DEL DR. BARNETT SLEPIAN,
CHIAMANO ALL'AUTODIFESA ARMATA DEI MEDICI E DELLE CLINICHE
Comunicato stampa di Nancy Reiko Kato, organizzatrice nazionale delle Radical Women

[tratto da Antifa Info Bullettin tradotto da Tactical Media Crew]

* * *

Le Radical Women condannano l'assassinio del Dr. Barnett Slepian perpetrato dai terroristi anti-abortisti il 23 ottobre a Buffalo, New York. L'assassinio del Dr. Slepian innalza il livello di scontro sui diritti delle donne riguardo al controllo del loro corpo e della loro vita.

Questo ultimo orrore e' parte della campagna scatenata dall'estrema destra che vuol far ritornare le donne in casa e vuole obbligare alla maternita' - se non legalmente o in tribunale, allora illegalmente con picchettaggi, attentati dinamitardi, incendi, aggressioni al personale medico, allo staff paramedico ed alle utenti, e con sparatorie e omicidi. Il Dr. Slepian e' il settimo medico ucciso dagli anti- abortisti negli USA.

L'aumento della violenza contro le donne e' dovuto alla buona riuscita di simili campagne terroriste contro la comunita' gay e la gente di colore -- testimoniate dai brutali ed odiosi omicidi di Matthew Shepherd in Wyoming e di James Byrd in Texas.

Le Radical Women ritengono responsabile dell'omicidio del Dr. Slepian l'estrema destra antiabortista. Alcuni "pro-vita" proclamano che aborrono la violenza che stanno usando alcuni dei loro membri piu' estremisti, ma se fossero sinceri, e' tempo che lo provino abbracciando una nuova causa, come ad esempio aiutare i poveri, ed i bambini affamati. Il movimento anti abortista e' senza dubbio infestato di membri del Ku Klux Klan, di razzisti e di nazi skinheads. Il loro obiettivo -- negare alle donne il diritto all'autodeterminazione ed alla liberta' riproduttiva -- e' fascista.

Riteniamo anche i Democratici ed i Repubblicani responsabili del brutale assassinio del Dr. Slepian. Il governo degli Stati Uniti e' stato assolutamente inefficace nel contrastare l'innalzamento della violenza contro le donne, le cliniche ed il personale sanitario. Entrambe le parti incoraggiano l'odio verso le donne, specialmente verso le povere e le immigrate, distruggendo lo stato sociale e lasciando migliaia di madri e di bambini nella poverta'. Senza la possibilita' di abortire nel 84% delle contee del paese. La legge che minaccia di perseguitare chiunque aiuti una donna a spostarsi in un altro stato (della federazione ndt) per abortire. E nello stesso tempo Eric Rudolph un affiliato del gruppo Identita' Cristiana, sospetto autore degli attentati dinamitardi contro una clinica ed un bar di lesbiche di Atlanta, gode ancora di piena liberta'.

Ma anche se il governo tentenna nel contrastare e fermare la violenza degli anti-abortisti, le donne si rifiutano di tornare a casa e di avere l'obbligo, il dovere, della maternita'. Non si tornera' indietro. Donne e uomini rifiutano di essere intimoriti/e da questi ultimi attacchi al diritto alla riproduzione.

Le Radical Women si appellano alle femministe per:

1. Organizzare l'autodifesa armata delle cliniche dove si praticano interruzioni volontarie della gravidanza e del personale li' impiegato. Per contrastare la marea montante della violenza e garantire alle donne i loro diritti e liberta' di riproduzione. Richiediamo allo stato centrale il denaro per pagare chi si occupera' di questa vigilanza, addestramento, ed anche l'armamentoi delle guardie civili, ed anche che le cliniche possano installare metal detector e guardie all'entrata per proteggere il personale sanitario e le utenti. Non possiamo piu' attenderci dal governo la difesa delle cliniche delle donne.

2. Una indagine approfondita e veloce per scoprire chi ha ucciso il Dr. Slepian.

3. Aborto libero e sicuro per ogni donna che ne fa richiesta, anche per quelle minori di 18 anni. Il Congresso deve abolire il "periodo di attesa" imposto o il consenso dei genitori o del coniuge.

4. L'istituzione di una commissione controllata dalla comunita' che indaghi sui legami tra movimento per la vita ed ultra destra.


Radical Women was founded in 1967, making it one of the oldest national socialist-feminist organizations in the U.S. Radical Women has been in the forefront of the fight for abortion and was instrumental in getting abortion legalized in Washington State through a 1970 voter referendum. Radical Women is a leader in clinic defense having initiated coalitions in California, New York, Washington and Oregon to fight Operation Rescue, Advocates for Life and other anti- abortion groups.

* RADICAL WOMEN *
National Office, 1908 Mission St.
San Francisco, CA 94103
Tel: (415) 864-1278
Fax: (415) 864-0778
E-mail: bafsprw@igc.org
- Friday, 30 October 1998 -



tmcrew infozone