tmcrew infozone

Intro   |   Background   |   Attualità   |   Uranio238   |   Satira   |   Manifestazioni   |   Link   |   Extra!

zio sam pinocchio - disegno di Matt Wuerker



********** I media ufficiali **********
********** non ne parlano **********


Negli ultimi mesi gli USA hanno attaccato

SUDAN, AFGANISTAN, IRAQ, JUGOSLAVIA

-- I pretesti per l'intervento U$A --


Gli Stati Uniti stanno usando il pretesto delle armi di distruzione di massa, oppure della "ingerenza umanitaria" per attaccare nazioni che non riescono a dominare con la potenza del dollaro.

Per armi di distruzione di massa vengono intese armi chimiche e nucleari.

Nessuno dice però che gli USA sono l'unica nazione che ha usato armi chimiche biologiche e nucleari.
Gli Stati Uniti hanno utilizzato armi chimiche per 200 anni, dal vaiolo nelle coperte degli indiani, alla diffusione di piaghe per l'agricoltura e per l'allevamento a Cuba, alle armi chimiche usate nella I° Guerra Mondiale, all'Agent Orange usato per defoliare il Vietnam, e che ha creato una generazione di bambini deformi. Gli USA sono l'unica nazione che ha utilizzato armi nucleari (Hiroshima e Nagasaki), ed oggi fabbrica, usa e vende armi ad uranio impoverito.

Perchè i media non ne parlano?


I serbi stanno ripulendo il Kosovo? Già vista questa storia...

1948 il giovane stato di Israele caccia con il terrore e le cannonate gli abitanti arabi della Palestina...

è la NAKBA, la catastrofe


milioni di profughi che sono ancora lì, in Libano, in Siria, in Giordania...
non possono ritornare dove era il loro paese, la loro casa...
vivono nella miseria dei campi profughi di Gaza, Chatila, Sidone.

Non possono entrare in Israele.
Dove era la loro casa.
Dopo quasi 50 anni ancora vivono nei campi profughi, ancora lottano per tornare.

Gli accordi di Oslo... firmati da Arafat non li contemplano, per Israele non se ne deve neanche parlare, USA idem.

Ma il governo USA non li chiama profughi, non li chiama combattenti per la libertà li chiama terroristi.

Israele li bombarda periodicamente periodicamente invade il Libano periodicamente fa dei massacri nei campi.

Perchè i media non ne parlano?


La Turchia offre aiuti umanitari per i profughi del Kosovo... mentre stermina le popolazioni del Kurdistan
Ci stanno trattando come dei deficienti

********* Non permettiamolo *********


Perchè investire 700 miliardi di dollari ogni anno in spese militari invece di investire una parte delle risorse per lottare contro la fame, per impedire l'impoverimento del suolo, la desertificazione e la deforestazione di milioni di ettari ogni anno, il riscaldamento dell'atmosfera e gli effetti serra che provocano la gran parte dei cicloni, la mancanza o l'eccesso di pioggia, la distruzione dello strato di ozono e gli altri fenomeni naturali che colpiscono la produzione di alimenti e la vita dell'uomo?

(Fdel Castro, Roma, Vertice FAO 16.11.96)














democracy we deliver


missili 'intelligenti' distruggono il paese di Aleksinac Si sono fermati i bombardamenti NATO i serbi di Belgrado festeggiano, i serbi del Kosovo si preparano a fuggire dalle rappresaglie del UCK... l'intervento "umanitario" è terminato appena in tempo per le elezioni europee, i segretari della socialdemocrazia europea si incoronano VINCITORI hanno ottenuto la "pace giusta".

Adesso chi prima dell'intervento NATO viveva in Kosovo in mezzo al conflitto UCK/Polizia Serba, potrebbe... POTREBBE tornare, dopo la fuga dalle bombe e dalle rappresaglie serbe in un deserto di tritolo e uranio, tra case bruciate, bombardate, mine, veleni, bombe inesplose e tutte le sorprese Made in USA, che sapremo, forse, tra qualche anno, come è stato per l'uso di armi ad uranio impoverito nella guerra del golfo del 1991.

Nel frattempo i ricchi delle democrazie occidentali già si leccano i baffi per i profitti che otterranno dalla "ricostruzione".

Tanto a pagare sono gli stessi che hanno pagato tutte le bombe, ossia noi, la classe lavoratrici che paga le tasse.


Dopo tanto tuonare delle nostre tv, finalmente arriva l'intervento umanitario in Kosovo... sotto forma però di bombardamenti, missili intelligenti, cruise, tomahawk, B 52, F117 aerei invisibili, navi... distruzione e morte.

Il primo risultato ottenuto è stato quello di far letteralmente esplodere la polveriera del Kosovo dove adesso il caos ed il terrore sembrano farla da padroni. E per i Kosovari oltre il conflitto tra Reparti Speciali della Polizia Jugoslava e l'UCK (Esercito di Liberazione del Kosovo) adesso oltre ai bombardamenti NATO è arrivata la vendetta dei nazionalisti serbi e dell'esercito federale.

E così gli albanesi musulmani d'Europa e perlopiù poveri, subiscono la furia razzista... cacciati dal Kosovo dai Serbi e dalla NATO, cacciati dai campi profughi della Macedonia dai macedoni, speronati e affondati in Adriatico fino a ieri dalle navi della Marina Militare italiana, demonizzati dai media italiani, definiti di volta in volta sporchi, mafiosi, criminali... un popolo di prostitute e papponi etc. solo l'ipocrisia dei nostri media e dei nostri politici riesce a piangere in prima pagina per gli albanesi del Kosovo e poi scrivere "albanese rapina..." o "albanese scippa..." e continuano al demonizzazione ed il razzismo.

I media ufficiali ed i nostri politici ci continuano a parlare di raggiungimento di obiettivi senza MAI specificare quali siano questi obiettivi... e i bombardamenti criminali continuano..

Ma cosa può succedere quando si arma e si finanzia un gruppo nazionalista secessionista, si promette un intervento NATO se la situazione peggiorerà e se si avranno notizie di altri massacri?


click Quanto costa e chi vende la guerra?

click Sudan, Afghanistan, Iraq, Serbia... gli Stati Uniti stanno liquidando tutti i vecchi missili Tomahawk?

i resti del caccia 'invisibie' USA Solo le nostre televisioni riescono a spiegarci il retroterra del conflitto in Jugoslavia in 5 minuti, la storia é ben più complessa, quello su cui vogliamo addentrarci è soprattutto il comportamento dei media nella preparazione del conflitto, la strategia dei militari ed il nuovo ruolo della NATO.

Per far questo vi forniremo alcuni documenti che ci sono sembrati formare un retroterra informativo libero dalla propaganda occidentale o dal nazionalismo serbo o kossovaro.



Background


Attualità


Distruzione ambientale


Uranio impoverito


Satira


Manifestazioni contro la Guerra


Links [con questa impostazione]


Extra!

    clicca per giocare
    "Saluti da Belgrado" videogame anti-nato
    [richiede Shockwave 7]

    az faccia
    Aleksandar "Sasa" Zograf fumettista di Pancevo, critico verso il governo Milosevic, fa una cronaca quotidiana dalla quale possiamo capire quanto siano insulsi i pretesti NATO ed infami i bombardamenti.




I bombardamenti effettuati dagli USA dalla fine della Seconda Guerra Mondiale
  • Cina 1945-46
  • Corea 1950-53
  • Cina 1950-53
  • Guatemala 1954
  • Indonesia 1958
  • Cuba 1959-60
  • Guatemala 1960
  • Congo 1964
  • Peru 1965
  • Laos 1964-73
  • Vietnam 1961-73
  • Cambogia 1969-70
  • Guatemala 1967-69
  • Grenada 1983
  • Libia 1986
  • Salvador 1980s
  • Nicaragua 1980s
  • Panama 1989
  • Iraq 1991-99
  • Sudan 1998
  • Afganistan 1998
  • Jugoslavia 1999
tratto dal libro di William Blum Killing Hope; U.S. military and C.I.A. interventions since World War II

per una scheda approfondita e accurata degli interventi USA nel mondo vedi A CENTURY OF U.S. MILITARY INTERVENTIONS: From Wounded Knee to Yugoslavia


tmcrew infozone