tmcrew infozone

Corteo internazionale di solidarietà per la difesa di Köpi

demo

soundCorrispondenze AUDIO a Radio Onda Rossa: >>> 1

>>> Video Corteo

koepiSabato prossimo, 16 giugno, a Berlino ci sara' un corteo internazionale di solidarietà per la difesa del Köpi, storico squat berlinese, e contro la repressione prima/durante le mobilitazioni anti-G8. L'attacco al Köpi si inserisce pienamente nella stagione repressiva che si è aperta in germania (berlino e amburgo in particolare) da alcuni mesi: perquisizioni per associazione sovversiva, minaccia di sgombero per alcune realtà storiche come Köpi e le haus-projeckte di Rigaer strasse e non ultimo lo "Stato di polizia" che ha accompagnato le giornate di mobilitazione contro il G8.

L'appello per difendere il Köpi è direttamente legato alle mobilitazioni anti-G8, per questo motivo il Convergence center organizzato per accogliere gli attivisti internazionali rimarra' aperto fino al 16 giugno.

Il Köpi è occupato da 17 anni e nel tempo ha ospitato migliaia di attività politiche e culturali autogestite: concerti, conferenze, spettacoli teatrali, mostre e dibattiti. Difendere il Köpi significa' pero' difendere tutti gli spazi autonomi e autogestiti, sempre più sotto attacco negli ultimi tempi come la vicenda di Ungdomshuset ci ha dimostrato.

 


Appello

L'8 Maggio scorso il centro culturale e abitativo autonomo Köpi è stato venduto in un asta.

Per questo motivo è in pericolo l'esistenza di uno dei progetti abitativi (Haus-Projekte) più importanti del movimento berlinese.

kopiLa fine del Köpi significherebbe anche la fine di più di 17 anni di cultura e di politica autogestita. L'attacco al Köpi è un ennesimo attacco contro tutta l'infrastruttura della sinistra radicale. Come è avvenuto su larga scala con le perquisizioni dell'8 maggio della polizia in tutta la Germania contro circa 40 progetti e attivisti impegnati nella campagna anti-G8, lo scopo è quello di paralizzare e spiare le strutture anti-capitaliste. Ovviamente, lo stato non accetta che ci sia una resistenza contro il potere.

E inevitabilmente, la risposta può soltanto essere repressioneZ. E la repressione serve a indebolire, dividere e distrarre dalla lotta. Ognuno di noi ha a che fare con la fottuta repressione! Ma specialmente ora che lo stato particolarmente impaurito da ciò che facciamo è importante reagire insieme ed essere solidali.

E' necessario unificare le nostre lotte anche differenti fra loro, senza lasciare che i media ci dividano in "pacifici" e in "violenti". "Violento" è il sistema che crea sfruttamento, oppressione e morte in tutto il mondo. Più di 100 persone resterebbero senza casa con lo sgombero del Köpi e della vicina Wagenplatz. Di conseguenza lo sgombero deve essere evitato a tutti i costi e con ogni forza! La lotta per il Köpi e la lotta contro il G8 sono inseparabilmente collegate l'una all'altra.

Entrambi sono basate su una richiesta essenziale: Una società libera da sfruttamento e oppressione.

Unisciti a noi nella manifestazione nazionale a Berlino il 16 giugno: contro la repressione al G8 "Köpi resta un capitale a rischio" difendi gli spazi autonomi !

16 Giugno * manifestazione internazionale per il Köpi e contro la repressione al G8 ! 12 Giugno * Köpi action day : Attivati nella tua città! 21 Maggio -16 Giugno * Anti-G8-Convergence-Center al Köpi

http://www.koepi.squat.net/

 

MATERIALI "Un'insolita primavera tedesca"

 


DEFEND KOEPI

Fight Repression against the Anti-G8 Resistance

On May 8th 2007 the self-governed living- and cultural centre “Köpi” was sold in an auction.

By that, one of Berlin´s most important housing projects is threatened.

The end of the Köpi would also mean the end of more than 17 years of non-commercial, self-organised culture and politics. A fact that will please those in power, for it means the destruction of leftist infrastructure. 

The large scale, nationwide police raid on circa 40 projects and activists connected to the protest against the G8 on May 9th served the same purpose : to paralyse and to spy on anti-capitalist structures. Obviously, the state does not really agree with the struggle against the powers that be. And inevitably, their answer can only be repression.

And repression can only mean the following things : to weaken, to divide and to distract from the struggle itself. Everyone of us is meant to deal with his/her own fucking repression-issues.

But especially now, when the state becomes exceptionally afraid of what we do, it is important to stick together.
We have to unify our different struggles, and don’t let the media divide us into “peaceful” and “violent”. “Violent” is the system that robs us of our resources and our free spaces - all over the world. More than 100 people would become homeless with the eviction of the Köpi and the trailer park next to it.

Therefore… the eviction has to be prevented at all costs. The struggle for the Köpi and the struggle against the G8 are inseperably connected to each other. Both of them are based on one essential demand: A society free of exploitation and oppression.

 

Join us for a nationwide demonstration in Berlin on the 16th of june:
Against G8-repression * Köpi stays risk capital * Defend leftist politics !

June 16th  2007 * 14:00 Adenauerplatz: international demonstration for the Köpi and against G8-repression !

public meeting to prepare the demo: June 13th, 8pm here at KÖPI

June 12th  2007 * Köpi action day : Get active in your own city!

21 - 16. Juni * Anti-G8-Convergence-Center in der Köpi
May 21st – June 16th * Anti-G8-convergence-Centre in Köpi

 

Donation are needed and welcome :
Bank-account: SKI e.V. , BLZ: 100 100 10 (Postbank), Kto.: 671802102

 

 


 

tmcrew infozone