MW4K - make way for kids!






Comunic.Azione
la nostra chat
la mailing list
il nostro forum
i nostri contatti

altre.Sezioni
kidz' sex page
kidz and drugs
dis/education
antifa kidz

 


[ MW4K CHAT ]


 

server: irc.autistici.org
channel: #mw4k

oppure chattate direttamente dal web su
http://irc.autistici.org
ed entrate nel canale #mw4k
o digitate /join #mw4k

Grazie al server di Inventati/Autistici abbiamo anche noi di mw4k una nostra chat, o meglio un nostro canale. La nostra chat vorrebbe essere non solo un punto di incontro dove "conoscerci", nel senso un punto in cui è più o meno possibile incontrare spesso qualcun@ della crew, ma anche essere uno spazio virtuale di aggregazione (per quanto temporanea) a disposizione di chi vive e naviga questo sito... il nostro muretto, la nostra comitiva insomma! ;)

Per chi non si sente espert@, no probls... qui sotto segue un HOW TO di IRC (le chat).

IRC, howto

IRC
#mw4k è un canale IRC (Inter Relay Chat).
Un canale è una finestrella divisa verticalmente in due dove scorre del testo a sinistra mentre sulla destra compare un elenco di altri utenti connessi in quel momento.

IRC è un sistema di server in rete tra loro che permette di dialogare in tempo reale, in canali, per mezzo di un client.
I client, sono programmi che permettono la connessione in IRC. Il più utilizzato è senz'altro:

mIRC - Scaricate la versione del programma più recente e lanciate l'installazione che è piuttosto semplice.

Una volta installato il programma selezionare la voce "File" del menu e poi la voce "Options". A quel punto, nella categoria "Connect" clikkate su "Add" per aggiungere uno dei seguenti server: irc.autistici.org, www.ecn.org

Non è consigliabile inserire il proprio nome e cognome completi nè un indirizzo di email funzionante. Scegliete un nickname primario (un soprannome) ed uno secondario in caso che quello primario venga già utilizzato da altro utente IRC.

Per connettersi al server IRC prescelto, selezionare "File" nel menu e poi "Connect". Nel channel folder che si apre al momento della connessione, aggiungete il canale #mw4k alla lista già presente nel proprio client, oppure digitate il comando /join #mw4k

Nei canali IRC, sono spesso presenti degli op (operators) che fungono da moderatori del canale, riconoscibili nella "barra" di destra con un@ davanti al loro nick.
L'utente può creare nuovi canali, in questo caso, egli sarà reso automaticamente op, con l'aggiunta della @ a fianco del nick e saranno resi disponibili i comandi aggiuntivi per il settaggio del canale.
Quando si entra nei canali le prime volte, è sempre consigliabile leggere il topic (argomento) presente nella barra in alto della finestra relativa al canale, salutare e/o chiedere il permesso prima di aprire una query (conversazione privata) con qualche altro utilizzatore.
Ricordatevi che SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO corrisponde al tono di voce urlato e ricordatevi sempre che nessun@ puo' sentire il vostro tono di voce o le vedere vostre espressioni facciali
, quindi evitate fraintendimenti e segnalate le vostre emozioni.
Le emozioni vengono indicate spessissimo con gruppetti di caratteri, chiamati emotikon che ricordano degli smileys girati a 90° in senso antiorario, che seguono ed enfatizzano e/o sottolineano le frasi scritte.
Alcuni esempi:

:-) sorriso
;-) fare l'occhiolino
:-P fare la linguaccia
:-D ridere
:-o essere sorpreso
:-( essere triste
>:| essere arrabiato
:-\ essere dispiaciuto
:-> sorrisetto birichino
:-* bacio

Altri modi di dire particolarmente usati ma che possono confondere i nuovi venuti, sono:

LOL Laughing Out Loud trad. = Ridere forte
RE Re trad. = ri, di nuovo
CADERE quando ci si sconnette dal server in modo imprevisto

 



torna su


q u e s t o è u n s i t o t o t a l m e n t e @ n t i © o p y r i g h t - c o p i a . i n c o l l a . d i f f o n d i e f o t t i i l b u $ i n e $ $

last update

dal 29 novembre 2002 - - visite