Arm The SpiritVoz RebeldeTactical Mediamateriale precedenteupdate newse-mail

Cipriani incontra di nuovo l'MRTA e Fujimori

LIMA (Kyodo) - per il secondo giorno di fila, un mediatore chiave e' venuto a contatto con il presidente peruviano Alberto Fujimori ed i ribelli del MRTA che tengono 72 ostaggi nella residenza dell' ambasciatore giapponese a Lima.

L'arcivescovo cattolico Juan Luis Cipriani è andato all'ufficio del presidente dopo che lui e l'ambasciatore canadese Anthony Vincent, un altro membro della commissione dei tre garanti, avevano incontrato i ribelli.

La commissione dei tre garanti, che inoltre include il rappresentante della croce rossa Michael Minnig, sta mediando fra il governo ed i ribelli. Cipriani inoltre ha incontrato il ministro dell'educazione Domingo Palermo, negoziatore principale del governo peruviano nei 120 giorni di crisi, e ha anche incontrato, precedentemente l'ambasciatore giapponese nel Messico, Terusuke Terada, che è un osservatore nella commissione dei garanti. I colloqui diretti fra il governo ed i ribelli del Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru da un mese sono stati interrotti.

Katsuyuki Tanaka, capo dell'foreign office giapponese per centro-sudamerica si e' insediato nel suo quartier generale di Lima per dirigere le contromisure giapponesi alla crisi, ed e' stato ricevuto insieme al suo predecessore, Shunichi Sato, da Fujimori.

(fonte: Japan Times, Giovedì, 17 Aprile 1997)



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tactical@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page