MOVIMENTO REVOLUZIONARIO TUPAC AMARU - MRTA

DICHIARAZIONI DEL COMANDANTE HUERTA
(C. al comando dell' operativo politico-militar "Rompendo il silenzio, il popolo li vuole liberi")


SULLA SITUAZIONE DEL PAESE

"... c'è un paese dove esiste un terrorismo che uccide dalla fame migliaia di bambini che non hanno nessuna possibilità di alimentarsi ... questo sistema che favorisce soltanto i potenti ha generato 13 milioni di peruviani in una situazione di estrema povertà...

" ...il governo del Sgn. Fujimori si scontra con i combattenti sociali mettendoli in galera, ove viene applicata la pena di morte in maniera lenta; questa è una realtà che non si può nascondere".

" Questo lo deve sapere tutto il mondo; quella non è una democrazia; quella è una dittatura travestita da democrazia, perché in una democrazia non si può attentare contro i diritti e la dignità umana: questo non lo permetteremo mai"

"Lo sappia tutto il mondo: in questo paese ammazzano i combattenti sociali nelle prigione... e davanti a questo resta soltanto una lotta contro un governo sordo al dialogo, un governo prepotente che pensa di far retrocedere con le arme e la superbia la lotta rivoluzionaria del popolo".

RIGUARDO AL MRTA:

"Il Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru è una organizzazione che viene dal popolo, nasce da esso... siamo molto lontano dalle accuse che costantemente ci piombano addosso, cioè, di essere un gruppo di terroristi assassini, questo è totalmente falso".

"Abbiamo una sufficente autorità morale cosicché da esigere... anche se ci siano delle autorità responsabili dalla politica economica, responsabili dalla violazioni dei diritti umani di questo governo, nonostante non ci scontriamo con loro, li consideriamo delle persone. Mai applicheremo il principio l'occhio per l'occhio, dente per dente; mai imbatteremo contro la loro dignità umana come essi si lo fanno con i nostri prigionieri".

LA PRESA DELLA RESIDENZA

"Abbiamo preso questa misura in contrapposizione alla forma disumana con cui vengono trattati i nostri compagni imprigionati, i quali vivono in una prigione-tomba; proprio per questa ragione reiteriamo la sollecitudine che i nostri compagni imprigionati vengano liberati".

"Casomai il Sgr. Fujimori decida finalmente per una intervenzione militare, questo accadrà sotto la sua intera responsabilità... non abbiamo paura dalle minacce, nemmeno dalla superbia; qui c'entra il dialogo, una soluzione pacifica voluta da tutti noi... continueremo fino alle ultime conseguenze, perché non retrocederemo mai."

¡TUPAC AMARU ... VIVE ... Y VENCERA!!



M.R.T.A. homepage di TM Crew

tmcrew@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page