COMUNICATO DEI PRIGIONIERI DEL COLLETTIVO MRTA DAL CARCERE SPECIALE "MIGUEL CASTRO CASTRO", LIMA, PERU'.

All'opinione pubblica internazionale, alle organizzazioni a difesa dei diritti umani, ai residenti peruviani:

I prigionieri politici di guerra del Movimento Rivoluzionario Tupac Amaru (MRTA) rinchiusi nel carcere di massima sicurezza "Miguel Castro Castro", Peru' si appellano alla Comunità internazionale per denunciare quanto segue:

- la violazione sistamatica dei nostri più elementari diritti; - il rifiuto del governo a riconoscerci come forza belligerante all'interno del conflitto armato che si sviluppa in tutto il territorio peruviano; e il non rispetto delle norme fondamentali del diritto internazionale umanitario; - di fronte a questi fatti come strumento di protesta abbiamo deciso di iniziare il 16 dicembre uno sciopero della fame a tempo indeterminato e di massa esigendo dal governo e i suoi organismi competenti l'attenzione e la soluzione dei seguenti punti consegnati nella dichirazione di sciopero della fare:

1) Presentazione pubblica e fine dell'isolamento discriminatorio del Comandante Victor Polay Campos e dei principali dirigenti; esigiamo il loro trasferimento in un carcere civile.
2) La cancellazione immediata della legge antiterrorismo n.25475 che da' facolta' ai tribunali civili e militari di essere presieduti da giudici "sin rostro" (incappucciati) e il giudizio sommario senza diritto alla difesa. 3) Abolizione immediata del regime carcerario speciale che restringe e nega i piu' elementari diritti umani, quei diritti umani che fanno parte della legislazione nazionale ed internazionale, e in particolare il rispetto delle norme del diritto internazionale umanitario.
4) Per un trattamento degnitoso e migliori condizioni di reclusione (assistenza legale, alimentazione, salute, lavoro, ecc,).

Il nostro Movimento Rivoluzionario riafferma la continuita' della lotta insieme al popolo peruviano oggi sottoposto a estreme condizioni di fame e miseria.
In particolare la nostra militanza in prigione è rivolta a lottare contro le condizioni carcerarie di tortura, fame e morte.
Contiamo sulla comprensione della Comunita' Internazionale e la conseguente divulgazione del nostro programma di lotta, lotta per la vita e per un giusto trattamento umano.


Rivoluzionariamente Collettivo dell'MRTA
Carcere speciale "Miguel Castro Castro", Lima. Peru'



M.R.T.A. homepage di TM Crew


tmcrew@mail.nexus.it Infozone TM Crew Home Page