Documentiamo un volantino proveniente da Amburgo:

SOLIDARIETÁ CON GLI ANARCHICI IN ITALIA!

Il 1.12.1997 inizia la seconda udienza del processo contro 58 Anarchici, accusati di "banda armata", cioé di aver fondato e sostenuto un associazione terroristica.

L´accusa principale si fonda sui §§ italiani 270 e 270bis, che venivano introdotti da Mussolini nelgi anni 20, per poter far sparire in carcere le "associazioni sovversive", cioé tutte le persone politicamente indesiderate.

Questo procedimento é un processo politico, un accusa contro l´idea dell´Anarchia!

Nel settembre 1994 venivano arrestati cinque anarchici, che per necessitá personale avevono fatto una rapina. Durante questo procedimento veniva inserita una testimone costruita, MOJDEH NAMSETCHI, con il risultato che di una rapina ne diventasseró tre e che i compagni e le compagne in questione, venisseró condannati.

Malgrado le dichiarazioni confuse e contraditorie della testimone costruita, la corte ha riconosciuto la sua credibilitá, cosa che ha permesso alle istituzioni giudiziarie, di usarla anche in questo procedimento in atto contro una parte del movimento anarchico, cioé contro i nostri 58 compagni e compagne.

Il cosiddetto "regolamento dei pentiti" viene cosí sfruttato come base giurdica. Si tratta di una legge che lo Stato italiano applicó negli anni 70 nel contesto della repressione contro le Brigate Rosse. Questa legge permette una serie di agevolamenti e/o addiritura garantisce la non detenzione di coloro che in cambio rilasciono delle dichiarazioni utili alla repressione. Questa supposta "pentita" peró non é Anarchica, ne ha mai avuto dei compagni i quali potrebbe tradire. Si tratta semplicemente di una marionetta degli investigatori!

Grazie alle dichiarazioni costruite della falsa testimone, il pm romano ANTONIO MARINI ha potuto incolpare i nostri compagni e compagne, di aver attuato nell´ambito di una "banda armata" una serie di delitti quali rapine, attentati, sequestro di persona ecc.

Da un documento interno dei Carabinieri - giunto nel frattempo ad essere pubblico - si puó apprendere che questa costruzione veniva elaborata giá da anni penibilmente. MOJDEH NAMSETCHI viene proposta come "pentita", vengono elencati una serie di delitti mai risolti che dovranno venir attaccati alla "banda armata", vengono fatti nomi su nomi, da un articolo publicato in una rivista anarchica vengono estrapolati dal contesto generale una serie di frasi e passaggi che servirebberó a creare la base programmatica di questa "banda armata"; perfino il nome di questa fantomatica banda proviene da questo articolo: "O.R.A.I." - "Organizzazione revoluzionaria anarchica insurrezionalista".

La costruzione "Marini" trova le sue origini ufficiali con un onda di retate in tutta l´Italia in data 17.9.1997. La prima udienza era il 20.10.1997, il 1.12.1997 continuerá.

Solidarietá con i prigionieri!

La miglior solidarietá con gli oppressi del mondo, é sempre quella di attaccare il potere lá

dove noi stessi viviamo! Venite alla manifestazione contro la farsa giurdica davanti al consolato italiano!

Feldbrunnenstraße 54 - Lunedí 1.12.1997 ore 10.

Segue una lista di strutture italiane in Germania (n.d.t.)

Solidaritätskomitee Italien (HH)