Aggiornamenti processo contro gli anarchici
Interventi della difesa - avvocati Venturino e Petrucci

[22 ~ 24.05.2000]

Lu 22 e me 24 hanno parlato rispettivamente gli Avv. Venturino e Petrucci. Tutto lasciava presagire quindi la sentenza in tempi brevi, esperite anche le ultime fasi del processo, che lasciano alla difesa l'ultima parola. Invece il p.m. Marini ha voluto controribattere: in pratica dopo la requisitoria del pm, le conclusioni delle parti civili e l'arringa della difesa si va alla sentenza, se le parti non intendono ribattere, in tal caso si rifa' un altro giro del carrozzone. Cosi' e' stato ieri.

Al quantomeno ridondante p.m. marini, uno spazientito presidente della corte ha dovuto concedere il rinvio ad altra udienza, fissata per me 31 c.m., ammonendolo di non prendersi pero' piu' di un quarto d'ora. Si vedra'.

Per ora poco da dire: nonostante tutto il clima e' disteso e si aspetta la sentenza. E' appena il caso di ribadire che alla infondatezza delle accuse il magistrato cerca di riparare con la tracimazione incontenibile di vuota oratoria, gia' eccessiva persino per il collegio giudicante alle scorse udienze, adesso teoricamente un autogol per lo stesso marini ... Ma ci sono sempre i collaboratori di giustizia, imboccati dal suggeritore, come a teatro. Aspettiamo la fine della farsa.

Alcuni presenti a Roma.

from: pasica@ecn.org