Aggiornamenti processo contro gli anarchici
Interventi della difesa (avvocato Pisauro e altri).

[11.04.2000]

L'intervento della difesa è proseguito con l'intervento di tre avvocati tra i quali l'avvocato Pisauro che ha tecnicamente attaccato la formulazione delle accuse relative ai reati associativi contestando la alternanza possibile delle accuse variabili dalla costituzione alla partecipazione a banda armata (o associazione sovversiva) e ha chiesto quindi l'assoluzione dei suoi assistiti e successivamente l'avvocato Mattei che, avendo già difeso alcuni degli imputati di rapina a Trento ha nuovamente intaccato la credibilità della cosiddetta "pentita" Mojdeh Namsetchi illustrando le numerose incongruità delle sue testimonianze sulle rapine, sui particolari tecnici generali e specifici. Ha citato infine la Corte di Cassazione secondo la quale la credibilità non dipende solo dalla chiamata di correo, ma deve essere verificata personalmente, fatto a suo avviso non rilevabile nelle testimonianze dirette della Namsetchi. Anche lui ha chiesto l'assoluzione dei suoi assistiti.

Per impegni della Corte l'udienza del 12 aprile (oggi) non si è tenuta, quindi il processo riprenderà giovedì 13 aprile.

Da segnalare l'intervento televisivo del pm Marini che, apprendo in una lunga intervista sulle reti Mediaset nei giorni scorsi, ha praticamente ripetuto (sintetizzando) la sua requisitoria su questa famigerata banda di anarchici sanguinari dedita alle più svariate attività criminali; per l'occasione Marini si è fatto concedere l’uso dell’aula bunker per le riprese.

...

from: pasica@ecn.org