UHWC (Unione dei Comitati per il diritto alla salute in Palestina)


L'appello proviene da parte dell' UHWC (Unione dei Comitati per il diritto alla salute in Palestina) dell'Ospedale di Al Awda della Striscia di Gaza.
Per contatti è possibile accedere al sito dell'ospedale, dove ci sono tutti i riferimenti per inviare i medicinali o mettersi in contatto direttamente con loro:
http://www.gaza-health.org/

APPELLO URGENTE

La pratica israeliana contro i palestinesi ha mostrato la sua solita assurda modalità, negli avvenimenti riprovevoli dello scontro alla moschea di Al-Aqsa, tra i palestinesi in preghiera e i soldati, il risultato di questo scontro induce all'imponente protesta popolare a Gaza e in Cisgiordania. Le misure di condotta di Israele, nei confronti dei palestinesi che protestano, sono provocatorie, inumane, e con l'assenza completa del ruolo minimo sugli accordi di diritti umani.

Come al solito alle squadre palestinesi è stato vietato di svolgere il proprio lavoro di soccorso, ed alcuni di loro sono stati sparati e feriti sul campo degli incidenti così come è successo davanti all'insediamento di Netsarim (Striscia di Gaza) dove Fathy Alloh, un autista dell'ambulanza è stato ferito. Molti feriti sono bambini e ragazzi che vengono portati all'ospedale di Al- Awda (UHWC) vicino a IRIZE check point di Gaza Strip.

Facciamo appello a tutti i Governi, Organizzazioni non governative, singoli, e alle organizzazioni internazionali interessate ad agire immediatamente per rispettare le leggi e le regole internazionali che garantiscono libertà e sicurezza di azione dei medici e delle squadre di emergenza.
Il diritto alla salute umana deve essere rispettato dagli israeliani.

Chiediamo a tutti di sostenerci urgentemente attraverso medici infermieri e medicinali, e ad aiutarci a garantire la nostra presenza dove è necessario.


BACK