Palestina - Gaza - 2006



Gaza sotto Attacco Israeliano

Operazione "summer rain"

Gaza 05.07.06

Questa notte intorno alle ore 1.30 un missile ha colpito per la seconda volta il ministero degli interni paletinese causando molti danni, sia alla struttura che alle cose interne. (questa mattina gli impiegati cercavano di salvare tutto il materiale di registrazione (computer, passaporti)tutto qquello che normalmente c'e' in un ministero degli interni :-(

Ma cosa piu' grave sono stati i danno causati allle abitazioni limitrofe.

Due case intorno sono state colpite, e le altre un po piu' lontane hanno subito danni alle finestre. Ci sono chiaramente stati feriti tra i civili che appunto a quell'ora dormivano.

Nella notte inoltre e' stata colpita anche una seconda scuola nell'area di Bei Hanun.
da ieri erez e'chiusa a tutti, anche i giornalisti non potevano uscire, hanno dato l'ok solo ora. (forse)


Si prepara un'altra notte di bombing, intanto a erez stanno smantellando tutto il terreno per cercare i tunnel lasciando chiuso il passaggio a chiunque. anche ai giornalisti e' stato impedito di uscire da ieri, e solo ora hanno ricevuto (forse) l'ok per potersi muovere.

Un missile sparato dai palestinesi ha raggiunto ashkelon a 15 km..il piu' lungo della storia. gli israeliani dicono che per loro e' difficile tracciare quegli ordigni perche' non sono fatti con tecnologie appropriate.

Tutta l'operazione si e' spostata praticamente al nord, dove israele sta bombardando con l'artiglieria da ieri.

Si registrano anche alcune risposte dei palestinesi, considerando che i carriarmati sono posizionati a poche centinaia di metri dal villaggio di beiit Hanun.

La popolazione e' ora costretta a rimanere dentro casa e per il momento non si hanno altre comunicazioni in merito.

Cosa strana e' che in questi giorni israele ha totalmente smesso di parlare della liberazione del soldato, e pare che tutta l'operazione sia volta alla sola rioccupazione del territorio nord e sud della striscia.

 

MNISTERO DELL'INTERNO - GAZA