critical mass roma

Poteri speciali alla Critical Mass Roma per i problemi della mobilità.

700 milioni di biciclette alla Critical Mass Romana per risolvere i problemi di traffico e inquinamento. E’ il primo provvedimento effetto dei poteri speciali e verrà attuato mercoledì 15 novembre 2006 alle ore 8,00 (a.m.) con partenza dal Colosseo.

Il PROGETTO BIKEMON - POTERI SPECIALI permetterà a tutti i partecipanti di raggiungere tranquillamente il posto di lavoro in bici anche in presenza dei blocchi stradali provocati quotidianamente nella nostra città dai raduni casuali di automobilisti. Dopo una prima fase di studio e verifica il progetto Bikemon verrà esteso ad altre zone della città anche in altri giorni.

Poteri speciali alla Critical Mass Roma per i problemi della mobilità.

Dichiarazione del candidato Pio La Bici: «Occorre passare dalla politica dei palliativi che non risolvono i problemi, come le domeniche ecologiche e la circolazione a targhe alterne, ad interventi strutturali - ha spiegato Pio La Bici -, quali il potenziamento dei mezzi pubblici, l'abolizione dei sensi di marcia per le biciclette la realizzazione di un'adeguata rete di percorsi cicloludici in tutta la città. Il conferimento dei poteri speciali alla Critical Mass e il progetto BIKEMON, primo provvedimento messo già in cantiere, dimostrano che il traffico è un problema che può essere gestito con successo».

supereroi bici