Processo a 13 Antifascisti e 4 fascisti a Strasburgo

Martedi 1 aprile 1997 si e tenuta un'udienza per 17 persone arrestate durante le dimostrazioni e gli scontri contro il Congresso del Fronte Nazionale a Strasbugo, Francia.

Tra questi arrestati ci sono 4 fascisti del Front National (FN), compreso il presidente del gruppo FN al Parlamento regionale in Auvergne, Cluade Jaffres, e tre membri dei gruppi di sicurezza del FN i DPS, che contano tra i 3 ed i 7.000 uomini, alcuni dei quali sono armati.

I quattro fascisti sono stati arrestati perche' indossavano delle false divise della polizia e "arrestavano" e malmenavano i giovani antifascisti fuori il parcheggio dell'albergo.

I 13 antifascisti in corte ieri a Strasburgo sono stati arrestati durante gli scontri con la polizia di Sabato. Tra di loro ci sono 2 antifa' tedeschi, uno dei quali e' stato pesantemente pestato dalla polizia francese mentre era in custodia. Gli antifascisti arrestati non hanno potuto contattare nessuno all'esterno, ed e' stato anche negato ad uno degli arrestati di 16 anni di essere visto dalla madre.

(Fonte: Junge Welt/Arm The Spirit tradotto da Tactical Media Crew)


Home page di World Wide Info Home Page di Laurentinokkupato Home page di  TACTICAL 
MEDIA CREW

Sollecitiamo commenti e suggerimenti a:
tactical@mail.nexus.it
oppure via posta tradizionale a:
WWI~TM Crew c/o Radio Onda Rossa
Via dei Volsci 56, 00185 Roma (Italy)
Tel. + 39 6 491750/4469102 Fax. + 39 6 4463616