MESSAGGIO DI SOSTEGNO DA ASSATA SHAKUR AL TRIBUNALE INTERNAZIONALE DEL POPOLO PER MUMIA ABU-JAMAL


vedi anche UN TRIBUNALE DEL POPOLO PER MUMIA - Senza Censura n.4 - Novembre 1997


Mumia Abu Jamal Io penso che il Tribunale del Popolo sia importante perché credo che solo il popolo può portare giustizia nel caso di Mumia Abu Jamal, nei casi di prigionieri politici e nei casi di gente oppressa. Io penso che sia il popolo che deve parlare.
Il dipartimento di polizia di Philadelphia, il sistema giudiziario di Philadelphia ha provato di essere uno dei più corrotti e uno dei più razzisti del mondo. È un fatto risaputo che il dipartimento di Polizia di Philadelphia inventa le accuse.

È un fatto conosciuto che il dipartimento di giustizia di Philadelphia inventa le prove. È un fatto risaputo che il giudice che ha condannato a morte Mumia è quello che ha mandato a morte più persone di ogni altro giudice degli U.S.A. e che delle 31 persone che ha condannato 29 erano persone di colore. Questo è il più evidente razzismo che si possa immaginare.
Così io penso che ciò che rappresenta questo tribunale è sostanzialmente la possibilità per la gente di parlare, la possibilità di farsi sentire, di parlare delle loro esperienze e di condannare non solo il sistema poliziesco del Tribunale di Philadelphia non solo l’organizzazione giudiziaria della Pennsylvania, ma l’intero sistema di ingiustizia che impera negli Stati Uniti.
Così penso che sia importante per la gente per testimoniare e per andare avanti ed è importante per noi capire che possiamo costruire un movimento popolare per la giustizia e per la giustizia sociale.

Assata Shakur - Avana, Cuba - Ottobre 1997

Tratto da: ANTIFA INFO-BULLETIN Number 143 (AFIB) - 750 La Playa # 730 - San Francisco, California 94121 - E-Mail: tburghardt@igc.org


Click Here Roma: 28 ottobre MAI PIÙ FASCISMO
Click Here Milano: cariche contro gli studenti autorganizzati
Click Here Sgomberato C.S.A. Forte 115 a Verona
Click Here Carcere: Alfredo Bonanno intervistato da Radio Onda Rossa
Click Here Lettera aperta ai professionisti dell'informazione
Click Here Glaxo - Contro le multinazionali farmaceutiche
Click Here Sex Health - File 02
Click Here Copertina