18 ottobre 1997 Manifestazione Nazionale dell'autorganizzazione


foto in fondo alla pagina

GOVERNO, CONFINDUSTRIA E CGIL-CISL-UIL DISTRUGGONO LAVORO, PENSIONI, DIRITTI, SOLIDARIETA' FERMIAMOLI !

Con puntualità degna di miglior causa governo, padronato e sindacato di stato si apprestano a mettere mano alla controriforma del Welfare state.

Il salasso di più di 100.000 miliarsi in un anno, le privatizzazioni dei settori strategici e vitali (energia, telecomunicazioni, scuola, sanità ) , l' intollerabile finanziamento della scuola privata, il drastico taglio delle pensioni, la flessibilità, la precarietà del lavoro e il mancato sostegno all' occupazione (pacchetto Treu), i giri di vite contro i profughi e gli immigrati, la "missione" in Albania. Questo interminabile elenco di "modernità" dimostra che l' autorganizzazione sociale e il sindacalismo di base avevano visto lontano quando avvertivano che il centro-sinistra di Prodi avrebbe governato nel segno del Neoliberismo e della continuità.

L' unità europea per la quale ci chiedono di sacrificarci è quella del capitale industriale e finanziario, delle spedizioni militari, della distruzione dei posti di lavoro, della riduzione dei redditi e dei diritti dei lavoratori e dei pensionati. L' unità europea che vogliamo è quella sociale e dal basso, tra lavoratori, disoccupati, pensionati, immigrati : l' unità nelle lotte, nelle rivendicazioni, nella affermazione degli interessi di classe.

Il quadro diventa ancora più fosco quando alla annunciata controriforma istituzionale che stanno preparando con la Bicamerale, si accompagna il "golpe" Bassanini sulla rappresentanza sindacale, che nel mondo del lavoro perpetua l' esclusiva dittatura di cgil, cisl e uil, utile a garantire la "pace sociale" distruggendo ogni forma di dissenso e di organizzazione antagonista.

SABATO 18 OTTOBRE TUTTI A ROMA
ore 14.30 da P.zza della Repubblica a P.zza San Giovanni
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
PER

- SOSTENERE L' OCCUPAZIONE E RIDURRE L' ORARIO DI LAVORO
- IL DIRITTO ALLA PENSIONE, ALLA SALUTE, ALLA CASA, ALL' ISTRUZIONE
- LA LIBERTA' E IL PLURALISMO SINDACALE, ASSOCIATIVO, POLITICO
- LA PARITA' DEI DIRITTI E LA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI

CONTRO

- LE PRIVATIZZAZIONI E IL NEOLIBERISMO
- LE FINANZIARIE E I TAGLI ANTIPOPOLARI, LE EVASIONI CONTRIBUTIVE E PREVIDENZIALI
- IL TRASFERIMENTO DI DENARO PUBBLICO ALLE IMPRESE
- LE SPESE MILITARI
- LA CONTRAPPOSIZIONE ARTIFICIOSA FRA GIOVANI, DISOCCUPATI E LAVORATORI

CUB - Coordinamento nazionale COBAS - UNICOBAS/ARCA - SLAI COBAS - SINCOBAS - SDB/ARCA - COBAS SCUOLA - USI/AITL - CNL - COMITATO FERROVIERI






TM Crew Home Page