World Economic Forum (WEF)



”New Beginnings: Making a Difference: The Annual Meeting 2000 is the first top level international meeting of the new millennium. (...) The opinion-leaders and decision-makers who gather in Davos have both the will and the position to make a difference.”
weflogo_home3.gif - 2139,0 K Dopo il fallimento del vertice del Millennio di Seattle, il convegno di Davos assume un significato particolare. Ancora una volta il WEF potrebbe aprire una breccia: già negli anni ottanta il WEF fornì l’impulso decisivo per i negoziati del GATT (General Agreements on Tariffs and Trade) in Uruguay, che portarono nel 1995 alla fondazione della WTO (WorldTrade Organization).

Negli anni il Meeting annuale dei membri del World Economic Forum (WEF) di Davos è diventato il summit del commercio globale del mondo. Al meeting annuale, 1.000 uomini di affari, 250 leaders politici, 250 esperti accademici in ogni campo, inclusi molti vincitori di premi nobel, e circa 250 leaders dei media vengono insieme a formare la agenda globale.
Insieme, indirizzeranno la discussione in chiave economica, politica e sociale, guardando avanti e orientando la via di azione. Le discussioni sono tenute ad un alto livello tra i partecipanti che appartengono alla stessa comunità all'apice del processo decisionale, promovendo una eccezionale atmosfera di circolo che è molto favorevole ad un progressivo approccio indirizzando un problema fondamentale di rilevanza globale o iniziando un nuovo contatto commerciale.
100_plenary.jpg - 2139,0 K
Ogni anno, le principali iniziative sono lanciate durante il Meeting Annuale il quale va al di la' del puro regno commerciale. Per esempio, il meeting passato ha sviluppato iniziative portate alla piu' alta etica del commercio internazionale.

Il Forum crede che il progresso possa essere meglio raggiunto quando i governi e i business possono liberamente e produttivamente discutere cambiando e lavorando insieme per modellare le soluzioni.
L'unica atmosfera del Meeting Annuale che i media catturano nell'espressione "Spirito di Davos" contribuisce alla creazione delle opportunità per migliaia di discussioni private, in aggiunta alla sessione ufficiale dove i Membri Fondatori, costituenti e altri partecipanti condividono le informazioni per perseguire opportunità di commercio, progredendo sulle relazioni internazionali, segnando una svolta nei maggiori processi socio-politici e creare alleanze e partenariato globale.

I PARTNERS DEL MEETING ANNUALE

I Partners del Meeting Annuale sono compagnie membre del World Economic Forum, che sostengono o forniscono un servizio per il Meeting Annuale di Davos.
Queste sono le compagnie aderenti:

ABN-AMRO
America Online
Bain & Company
Bureau Veritas
Bridas
CNBC
Credit Suisse First Boston
Deutsche Bank
Deutsche Boerse
Dresdner Bank
Elettricite de France
KOMG
Morgan Stanley Dean Witter
Orbitex Investments
PepsiCo
Sara Lee Corporation
SGS Société Générale de Surveillance
Sony
Daniel Swarovski Corporation
Swissair
Swisscom
Textron
UBS

Inoltre, partecipano anche le seguenti compagnie:

Head Tyrolia
Heineken
Moet&Chandon
Nestlé
Reuters
Valser

Il Forum Economico Mondiale (WEF) ha annunciato i dettagli del trentesimo Meeting Annuale con il lancio del suo nuovo website.
Il WEF viene soprannominato "il summit dei summit".
Appropriamente per il primo incontro pubblico di discussione del 21° secolo di circa 3.000 società politiche/civili, commerci globali, scientifici, accademie e leader dei media, il tema del Meeting Annuale 2000 è "New Beginnings: Make a Difference"...
....il loro sito si puo' trovare a questo indirizzo:


BACK